12 Novembre 2020
11:29

GFVip, Tommaso Zorzi scrive una commovente lettera a Francesco Oppini

Continua nella casa lo scambio di lettere tra gli inquilini. Dopo il caos generato dalla lettera che Dayane ha consegnato a Tommaso perché la recapitasse ad Oppini, questa volta è l’influencer a voler mettere nero su bianco i suoi sentimenti per Francesco. Il conduttore fatica a trattenere le lacrime leggendo le sue parole e a sua volta decide di rispondere con una lettera. Francesco Oppini all’amico: “Sei energia pura, somigli molto a mia madre”.
A cura di Giulia Turco

È di nuovo il momento della corrispondenza nella casa del GFVip. La lettera che Dayane aveva consegnato a Tommaso perché la recapitasse ad Oppini ha creato non pochi malumori. Soprattutto da parte dell'influencer che con Francesco ha un rapporto di affetto molto stretto. Per lui Oppini è il vero punto di riferimento nella casa e assistere al suo dietro front con la modella, dopo le accuse reciproche che si sono scambiati, lo ha mandato in confusione. Così ha deciso anche lui di scrivergli una lettera e di fargliela trovare fra le sue cose, in modo che potesse leggerla da solo.

Cosa ha scritto Tommaso nella lettera ad Oppini

Scrivere una lettera per esprimere i suoi sentimenti, senza la pressione di una telecamera puntata addosso. Tommaso sceglie di farlo perché a Francesco Oppini tiene più di ogni altro nella casa. E così gli indirizza un messaggio lungo due pagine, inquadrato solo in parte dalla regia. Fra le righe si legge: "Caro Francesco, ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza di un uomo ma la fragilità di un bambino. Tante volte la vita ha preteso da me una maturità che ho dovuto trovare in fretta e a 25 anni mi trovo a voler rivivere un'adolescenza della quale mi sono privato". Tommaso è solo nella stanza blu, mentre cerca di mettere nero su bianco tutti i suoi pensieri: "Ho frequentato ambienti sbagliati e persone sbagliate, facendo sì che la paura di soffrire oggi mi impedisce di vivere i miei rapporti con serenità e leggerezza. In te ho colto una sensibilità che mi ha subito curato…".

La reazione di Francesco Oppini alla lettera di Tommaso

Il conduttore ha trovato la lettera di Tommaso fra le sue cose. Si è seduto a terra a fianco al letto e ha iniziato a leggere le sue parole, scoppiando in un pianto che faticava a trattenere. Dopo lo sfogo, ha deciso di rispondergli con una lettera anche da parte sua, lasciata sotto il suo cuscino. Nel frattempo Zorzi si confida in giardino con alcuni compagni. Con lui ci sono Maria Teresa, Stefania, Andrea, Giulia Salemi. L'influencer tira fuori tutto quello che ha dentro e ammette di sentirsi più sereno, con nuove consapevolezze sul suo rapporto con Francesco: "Con Fra non mi recrimino niente perché ho fatto tutto quello che era nelle mie forze fare, nel bene e nel male", spiega. "Da Francesco pretendo delle attenzioni da amico e ci tengo a precisarlo. Ma non mi devo aspettare nulla in cambio". Oggi ha capito di voler camminare da solo e di prendere il loro rapporto in maniera più naturale, come viene.

Il confronto tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

Alla fine i due amici si confrontano nella stanza blu, faccia a faccia. Tommaso aveva iniziato a leggere la lettera di Francesco insieme a Stefania Orlando, fino a quando il conduttore è arrivato e ha deciso di leggergli le sue parole a voce alta."Da qualche giorno sento che le mie forze stanno calando, pensavo di essere più forte e temperato", spiega. "Qui dentro ho trovato gioia, dolore, sorrisi. E poi c'è quel tipo di persona che ti entra nel cuore e quella persona sei tu caro Tommy. Il mio nei tuoi confronti è affetto vero, mi sento di proteggerti. Sei energia pura, somigli molto a mia madre". I due amici si stringono in un forte abbraccio e riprendono il loro rapporto dove lo avevano lasciato.

@tommasozorzi @francesco_oppini_82 #GFVIP

A post shared by GFVIP5💎 (@grandefratellovip5sondaggi) on

GFVip, l'ultimo abbraccio di Tommaso Zorzi e Francesco Oppini
GFVip, l'ultimo abbraccio di Tommaso Zorzi e Francesco Oppini
GFVip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini si commuovono ascoltando 'Il mondo'
GFVip, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini si commuovono ascoltando 'Il mondo'
GFVip: Dayane scrive una lettera ad Oppini, Tommaso prende male il loro riavvicinamento
GFVip: Dayane scrive una lettera ad Oppini, Tommaso prende male il loro riavvicinamento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni