Michele Cucuzza finisce sotto accusa al Grande Fratello Vip, tanto che il pubblico di Canale 5 ne ha chiesto addirittura la squalifica dal gioco. Il giornalista e conduttore si è attirato gli strali del web dopo aver ammesso candidamente di aver manipolato le nomination nel corso della settima puntata, insieme ad Antonio Zequila. Gli accordi tecnicamente sarebbero vietati, ma è anche vero che alleanze segrete e lotte intestine sono il sale di ogni reality show.

Il piano di Michele Cucuzza e Antonio Zequila

Come mostra un video che sta circolando sul web, dopo la diretta di lunedì sera Cucuzza ha spiegato il suo piano che ha avuto come risultato l'inserimento in nomination di Andrea Montovoli, Patrick Ray Pugliese e Rita Rusic. "Ho subito un attacco da Montovoli, che mi ha nominato, e il risultato è che è in nomination lui", ha dichiarato ad Adriana Volpe e Antonella Elia, "Le nomination erano palesi, ma è stata una cosa organizzata dal sottoscritto in due secondi e mezzo perché gli altri due hanno preso due nomination ciascuno e rischiavo di andare in nomination ioUn attimo prima Montovoli mi ha detto "nomino te", min**ia…nemmeno il tempo di organizzarmi, due secondi…io l’ho contro nominato, Antonio e Denver mi hanno salvato e il risultato è che sono loro tre al voto”. La Volpe e la Elia si sono chieste come abbiano fatto Zequila e Cucuzza ad accordarsi in tempo reale. La risposta è arrivata da Antonio: "Noi ci guardiamo negli occhi, ci parliamo con gli occhi".

In nomination Montovoli, Patrick e Rita Rusic

In attesa di capire se le parole di Cucuzza porteranno a un'eventuale sanzione, ricordiamo che la prossima puntata del GF Vip va in onda venerdì 31 gennaio. Sera in cui avremo un eliminato, scelto al pubblico tra Andrea Montovoli, Patrick Ray Pugliese e Rita Rusic.