A sorpresa, è stato Fabio Testi il primo eliminato nella puntata del 18 marzo del Grande Fratello Vip. Pur molto amato dal pubblico, l'attore è stato costretto a uscire dalla Casa, mentre il televoto ha salvato le altre due concorrenti in nomination Antonella Elia (a dispetto della sua impopolarità) e Adriana Volpe. A sorpresa, la puntata ha visto una seconda eliminazione, che ha sancito la definitiva uscita di scena di Valeria Marini, peraltro alla sua seconda edizione di GF Vip in carriera (partecipò alla prima stagione classificandosi terza).

Sossio Aruta primo finalista del GF Vip 2020

Fabio Testi ha lasciato il reality con la massima serenità, ben contento di correre a risentire i suoi figli (che vivono all'estero) in un momento così difficile alle prese con la pandemia globale. Dopo la sua eliminazione, a tutti i concorrenti è stato chiesto di salvare un compagno, il che ha portato al televoto Teresanna Pugliese, Sossio Aruta, Licia Nunez e Valeria Marini. La meno votata è stata la Marini, che è stata così eliminata dal gioco. A ricevere il numero maggiore di voti è stato invece Sossio Aruta, ufficialmente il primo finalista del Grande Fratello Vip 2020. La finale che sancirà il vincitore andrà in onda mercoledì 8 aprile.

In nomination Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez

Restano dunque in gara Fernanda Lessa, Sara Soldati, Paola Di Benedetto, Licia Nunez, Patrick Ray Pugliese, Antonella Elia, Andrea Denver, Paolo Ciavarro, Aristide Malnati, Adriana Volpe, Antonio Zequila, Teresanna Pugliese. Tre di loro, però, sono finite in nomination e andranno al televoto mercoledì 26 marzo: si tratta di Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez.