Nella nona puntata del Grande Fratello Vip 4, andata in onda lunedì 3 febbraio 2020, tante sono state le sorprese che si sono consumate nel corso della serata. Come già accaduto nelle scorse settimane l'esito del televoto non ha portato ad una eliminazione bensì, colui che avrebbe dovuto abbandonare la casa stando al procedimento canonico, in realtà è il primo nominato per la prossima settimana.

Il primo nominato

Poco dopo l'inizio della trasmissione, Alfonso Signorini chiude il televoto e comunica ai vip l'esito delle votazioni. Nessuno dovrà abbandonare la casa, ma c'è qualcuno che si è salvato prima degli altri, i primi nomi sono quelli di Barbara Alberti e Carlotta Maggiorana. A seguire, c'è stato lo scontro tra Patrick Ray Pugliese e Michele Cucuzza che ha visto il giornalista soccombere alla simpatica dell'ex gieffino, salvato dal pubblico. Stando quindi ai risultati del televoto, Michele Cucuzza è il primo nominato della serata. A lasciare la casa è l'ex Miss Italia, in seguito ad una sua espressa volontà, al momento che già da tempo non viveva più in condizioni piacevoli la sua esperienza.

Gli altri vip nominati

Dopo aver comunicato ai vip come avrebbero dovuto svolgere le nomination che, come di consueto per alcuni sono palesi e per altri invece possono essere fatte nel condizionale, Alfonso Signorini ha poi ufficialmente chiuso questa fase del programma, dichiarando che oltre al già nominato Michele Cucuzza gli altri vip che hanno ottenuto più nomination, finendo al televoto sono stati: Adriana Volpe, Barbara Alberti e Fabio Testi. A distanza di una settimana sapremo l'esito di questo televoto, per il quale si ricorda che è il meno votato a lasciare la casa, dal momento che i telespettatori sono chiamati ad indicare il nome del vip che vorrebbero tenere all'interno della casa, decretando in questo modo l'eliminazione di colui che ha ottenuto pochi voti.