Sono Massimiliano Morra, Andrea Zelletta e Dayane Mello i nominati della diciottesima puntata del Grande Fratello Vip in onda venerdì 13 novembre. Uno di loro sarà eliminato lunedì 16 novembre e dovrà lasciare la Casa. Piuttosto complesso il percorso che ha portato alla scelta dei tre nomi.

L'esito del televoto e la catena di salvataggi

Dapprima, infatti, il televoto della puntata ha salvato Stefania Orlando mentre Massimiliano Morra, dopo una finta eliminazione, è andato direttamente in nomination. Il secondo vip al televoto è stato invece scelto tramite una catena di salvataggi. Morra ha salvato Adua Del Vesco, che ha invece salvato Dayane Mello. Quest'ultima ha scelto Maria Teresa Ruta, che a sua volta ha salvato Stefania Orlando. Questa ha salvato Francesco Oppini, che ha scelto Tommaso Zorzi. A sorpresa, Zorzi ha deciso di salvare Elisabetta Gregoraci, che a sua volta ha salvato Pierpaolo Pretelli. Molto combattuto, quest'ultimo ha deciso di salvare Patrizia De Blanck, che ha scelto Enock Barwah. In nomination è finito dunque Andrea Zelletta.

Le nomination

Le nomination vere e proprie sono state in alcuni casi palesi, in altri segrete. Queste le nomination fatte in confessionale. Dayane Mello ha nominato Elisabetta Gregoraci (con cui ha litigato poco prima), perché "non si espone, è protetta e mi ha trascurata". La Gregoraci ha scelto la Mello: "Non mi è piaciuto come si è comportata stasera". Stefania Orlando ha nominato Dayane: "Anche secondo me in questa lettera a Francesco ha voluto far pace nella forma e non nella sostanza". Enock, molto indeciso, ha nominato Stefania Orlando: "Con i ragazzi ho legato di più". Adua ha nominato Oppini: "Sono stufa di sentire determinati appellativi sulle donne". Maria Teresa Ruta ha scelto Francesco: "Nel gioco del beverone l'ho bevuto due volte. Quando hai sette donne davanti invece che fare le classifiche lo bevi tu". Andrea Zelletta: "Nomino Dayane perché indirettamente mi ha detto che sono una persona falsa".

Queste, invece, le nomination palesi. Massimiliano Morra: "Nomino Francesco perché non mi ha piaciuto il fatto che abbia detto a Dayane che è poco elegante". Pierpaolo Pretelli nomina Maria Teresa Ruta perché è la persona con cui ha legato meno. nomina Patrizia De Blanck: "Spesso la sento parlare degli altri ad alta voce, anche di me". Francesco Oppini: "Voto Dayane. Il termine "inelegante" non è riferito al fisico. Trovo inelegante che dica una cosa e poi un'altra il giorno dopo". Patrizia De Blanck nomina Tommaso: "Lui ha nominato me. Io le cose le dico in faccia".