L'atmosfera al Grande Fratello Vip si tinge di esoterismo. I rapporti tra i concorrenti sono sempre più tesi e difficili, come c'è da attendersi in un reality di questo tipo, e Antonella Elia arriva addirittura a dubitare di Fernanda Lessa, accusandola di compiere… riti voodoo. Si ripete insomma un caso analogo a quello che in una precedente edizione dello show vide protagonista Valeria Marini, che accusò Mariana Rodriguez di trasmetterle negatività, tanto che la soubrette ricorreva a sale e acqua benedetta per contrastare il "malocchio".

I riti col sale di Fernanda Lessa e gli incubi di Antonella

Stavolta a mettere in mezzo santi, demoni e riti ancestrali è la Elia, spaventata da un racconto di Fabio Testi che sostiene di aver visto la Lessa compiere uno strano "rito" lavandosi il collo con acqua e sale e pronunciando parole in portoghese. Antonella, a quel punto, ha confessato di aver fatto alcuni incubi, uno dei quali con protagonista proprio Fernanda. Zequila ha proposto di provare a mandare la showgirl brasiliana in nomination.

Io mi sono sognata che in casa c’era il Demonio, Satana e che tutti scappavamo. Poi mi sono sognata lei ai piedi del mio letto, con una faccia così… Ho avuto paura. Non è che fa i riti voodoo? Io ci credo un pochino a queste cose. Ha già fatto fuori Clizia (gliene ha dette de ogni) e Montovoli. Io ho un po’ di paura. Vabbé non importa. Io ho il rosario, me lo metterò al collo per dormire. Lei è pericolosina.

La quattordicesima puntata del GF Vip

Nella quattordicesima puntata del GF Vip in onda lunedì 24 febbraio è accaduto di tutto. I concorrenti sono stati informati sull'emergenza Coronavirus, Clizia è stata squalificata per aver definito Andrea Denver "un pentito, un Buscetta" in senso dispregiativo e Andrea Montovoli ha lasciato il gioco. I nominati della settimana sono Teresanna Pugliese, Sara Soldati, Asia Valente e Fabio Testi. Ricordiamo che, con l'inizio di Amici, il GF Vip non va più in onda il venerdì: la prossima puntata sarà trasmessa lunedì 2 marzo.