La quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip si è aperta con l'annuncio agli inquilini della vicenda Coronavirus, che all'esterno della casa sta tenendo banco e di cui i concorrenti non erano di fatto a conoscenza (nonostante le tre nuove concorrenti, Sara, Teresanna e Asia siano arrivate in casa quando la situazione era già precaria). Rassicurazioni da parte del conduttore, che è entrato in casa insieme a un infettivologo. In particolare i più preoccupati sembravano essere Fabio Testi, visto che suo figlio vive in Cina, Clizia Incorvaia e Adriana Volpe. A loro, come a tutti, Signorini ha detto di stare tranquilli.

Si è poi proseguito con il caso più atteso della serata, ovvero il procedimento disciplinare nei confronti di Clizia Incorvaia per le parole pronunciate verso Andrea Denver, definito un pentito e, addirittura, un "Buscetta". Parole che il conduttore ha pesantemente condannato e contestato e che hanno gettato in crisi totale Clizia, che è scoppiata in un pianto inconsolabile , dicendo di meritare l'uscita ed esprimendo il massimo senso di colpa per una vicenda che mette in imbarazzo lei e la sua famiglia.

Fuori Clizia e Andrea, dentro Valeria Marini e Sossio

Oltre a Clizia Incorvaia non ci sono eliminazioni, ma il solo a partire insieme a Clizia è Andrea Montovoli, che sul finire della puntata si vede chiaramente avere intenzione ad abbandonare il gioco perché arrivato, secondo lui, ad un limite massimo di sopportazione della cattività. A causa della vicenda Clizia non ci sono eliminati in questa serata, ma l'uscita di due persone compensa l'ingresso dei due nuovi inquilini.

L'addio di Andrea Montovoli

Oltre all'addio di Andrea Mantovoli, la casa si è anche riempita con due nuovi ingressi: quello dell'eterna Valeria Marini, che torna ancora una volta ad essere concorrente dopo averlo fatto due edizioni fa e dopo aver preso parte alle prime puntate di questa edizione; dall'altra parte Sossio Aruta, direttamente da "Uomini e Donne" ma, prima ancora "Campioni".

I nominati della settimana

Ultimo passaggio è quello delle nomination e questa settimana sono quattro i nomi in nomination che si giocano la permanenza in casa: Teresanna Pugliese, Sara Soldati, Asia Valente e Fabio Testi.