Gerry Scotti e Maria De Filippi, nuovo programma in cantiere per i signori di Canale 5
Il loro sodalizio ha portato a Canale 5, negli ultimi anni, un ritorno di pubblico e affetto annesso non indifferente. Gerry Scotti e Maria De Filippi sono d'altronde due dei volti più autorevoli e popolari dell'ammiraglia Mediaset. Da qualche anno il primo, che della rete è un rappresentante storico a tutti gli effetti, più volte nominato da Mike Bongiorno come suo erede televisivo naturale, e la seconda, entrata in punta di piedi e divenuta poi una potenza assoluta e indiscussa di Mediaset, sono riusciti a portare in Italia alcuni dei format più fortunati prodotti all'estero, valorizzandoli con la loro presenza. Parliamo di Italia's Got Talent e anche del più recente Tu si que vales, dopo l'acquisizione del primo format da parte di Sky (la prima edizione si è conclusa proprio pochi giorni fa).
Ma nonostante Maria De Filippi sia impegnata con i suoi programmi abituali, dal serale di Amici che fa il pieno d'ascolti a Uomini e Donne, e Gerry Scotti sia preso dalla registrazione del suo preserale "Caduta Libera", nelle ultime ore si è concretizzata un'altra probabile liaison tra i due, per la realizzazione di un nuovo programma, condotto da Scotti e presumibilmente prodotto dalla Fascino, la società di produzione capitanata proprio da Maria De Filippi. A riportare l'indiscrezione è stato il sito TvBlog, che ha evidenziato come Gerry Scotti oggi abbia preso parte alla registrazione di un numero zero del programma, dal titolo provvisorio "Prevision", con tanto di pubblico in studio e davanti alla presenza di Maria De Filippi e gli autori Max Novaresi e Mauro Monaco.
Solo dopo il primo esperimento la De Filippi, dunque la Fascino, deciderà se il programma, probabilmente destinato alla fascia preserale, possa essere davvero in grado di fare breccia nel cuore dei telespettatori del pomeriggio di Canale 5. A quel punto la conduzione sarebbe affidata proprio a Scotti, che da anni cerca una nuova strada per riprendersi lo scettro di signore del quiz preserale, dopo aver perso questo titolo negli ultimi anni con l'avvento della concorrenza di Rai Uno e "L'Eredità di Conti", oltre all'approdo in quella fascia di Bonolis e il suo "Avanti un altro", che Scotti ha condotto, ma senza gli stessi risultati d'ascolto. Ci prova in un periodo in cui è impegnatissimo da un punto di vista lavorativo, tra telepromozioni e, soprattutto, le registrazioni di "Caduta Libera" in Spagna.