14 Maggio 2015
23:48

L’illusionista Simone Al Ani vince Italia’s Got Talent 2015

Simon Cowell annuncia e premia con 100.000 € e la possibilità di esibirsi a Las Vegas l’illusionista che ha tanto sorpreso il pubblico. Si chiude così la prima edizione targata Sky del programma.
A cura di A. P.

Simone Al Ani, Shark & Groove, Straduri Killa, questi i nomi dei tre finalisti giunti a contendersi la vittoria della prima edizione targata Sky di Italia's Got Talent, con la giuria composta da Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio. Dopo una serata molto lunga, più della media delle serate di Sky Uno, Vanessa Incontrada ha incoronato come vincitori…. decretando dunque l'esito di questa edizione, che dopo il passaggio da Mediaset a Sky ha fatto davvero un salto di qualità rilevante, o comunque non si può negare abbia subito un cambiamento rilevante.

Erano dodici i concorrenti giunti a contendersi la finale e, progressivamente, il sistema del gioco, ha previsto avvenisse la scrematura dei concorrenti, sino a giungere agli ultimi tre rimasti in gara. Gli Shark & Groove sono stati i primi ad uscire, posizionandosi dunque terzi classificati. Dopo alcuni minuti di attesa, è arrivato sul palco il creatore del format, Simon Cowell, il quale è stato chiamato per decretare il vincitore. Dopo una piccola gaffe (ha confuso Italia's Got Talent con X Factor Italia), Cowell ha determinato che il premio da 100.000 € e la possibilità di esibirsi a Las Vegas finisse nelle mani di Simone Al Ani. Il prestigiatore intimista è riuscito dunque a farsi spazio tra una sfilza di concorrenti di estrazione diversa, tipico del programma, un cast fatto di ballerini, cantanti, comici e cabarettisti, prestigiatori e acrobati.

A porre la ciliegina sulla torta di una prima edizione pilota del programma, è stata Luciana Littizzetto, che ha in realtà pronunciato quello che pareva essere un discorso di commiato: si è detta contenta di aver dato delle opportunità, a Italia's got talent. Poi è seguito un discorso retorico, diretto a tutti i concorrenti, vincitori e non: "Chi voleva vedervi lavorare vi farà lavorare, avete vinto tutti".

Simone Barbato, da Zelig a Italia's Got Talent
Simone Barbato, da Zelig a Italia's Got Talent
109.903 di Spettacolo Fanpage
Italia's Got Talent 2015, dal contorsionista al cane che balla: buona la prima su Sky
Italia's Got Talent 2015, dal contorsionista al cane che balla: buona la prima su Sky
Simone Al Ani e “Italia’s Got Talent” trionfano, 100mila euro e ottimi ascolti
Simone Al Ani e “Italia’s Got Talent” trionfano, 100mila euro e ottimi ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni