28 Aprile 2015
22:29

Gerry Scotti su Caduta libera: “Da anni desideravo sperimentare un format estivo”

Il 4 maggio andrà in onda la prima puntata di “Caduta libera”, il quiz televisivo condotto da Gerry Scotti. A “Tv, sorrisi e canzoni”, il presentatore ha svelato che da anni desiderava sperimentare un nuovo format per l’estate: “Stavolta mi hanno accontentato”.
A cura di Daniela Seclì

Gerry Scotti si prepara ad una nuova avventura televisiva. A partire dal 4 maggio, infatti, condurrà ogni giorno – alle ore 18:45 – il programma "Caduta libera". Le puntate sono registrate in uno studio televisivo a Barcellona. Il presentatore ha voluto dire qualcosa in più su questo format, nel corso di un'intervista rilasciata a "Tv, sorrisi e canzoni". Gerry Scotti ha spiegato:

"Vi ricordate Passaparola, La ruota della fortuna e Chi vuol essere milionario? Ha un po' quel sapore lì. L'analogia riguarda il tipo di domande: enigmistica, giochi di parole, cruciverba. Un genere un po' trascurato in tv negli ultimi anni".

È convinto che il pubblico troverà piacevole il programma e si farà coinvolgere dalla gara. Lo definisce "un quiz magnetico":

"È un quiz magnetico: se lo guardi da casa provi automaticamente a giocare… C'è un coinvolgimento immediato grazie alla meccanica del gioco, anche perché le domande sono scritte in sovraimpressione sullo schermo della tv. E siccome chi sbaglia risposta viene inghiottito in una botola vi assicuro che la tensione è davvero altissima".

L'elemento della botola, infatti, riuscirà a tenere con il fiato sospeso non solo i concorrenti ma anche gli spettatori:

"I concorrenti devono rimanere sempre concentrati, perché le domande non sono proprio facili e c'è la consapevolezza che, se si commette un errore, si cade giù. È un'emozione che ti fa mancare il fiato. Insomma, non è esattamente come stare con il cruciverba in mano sotto l'ombrellone…"

Condurre questo programma per il presentatore è anche un piccolo sogno che si avvera:

"Era da tanto tempo che chiedevo a Mediaset la possibilità di sperimentare un nuovo format per l'estate. Stavolta mi hanno accontentato".

Gerry Scotti presenterà
Gerry Scotti presenterà "Caduta libera", dal 4 maggio su Canale 5
Le gaffe più belle di Gerry Scotti, da Avanti un altro a Caduta Libera
Le gaffe più belle di Gerry Scotti, da Avanti un altro a Caduta Libera
Gerry Scotti in lacrime ad Avanti un Altro per Pino Daniele
Gerry Scotti in lacrime ad Avanti un Altro per Pino Daniele
366.234 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni