La puntata di Uomini e Donne, trasmessa martedì 19 maggio, ha svelato perché nel video di anticipazioni diffuso da WittyTv si vedeva Nicola Vivarelli lasciare lo studio e Gemma Galgani piangere. Se le immagini sembravano strizzare l'occhio all'ipotesi di una rottura, il quadro completo ha offerto uno scenario diverso. Andiamo con ordine e vediamo cosa è successo tra Gemma Galgani e Nicola Vivarelli.

La lite tra Gemma Galgani e Valentina Autiero

La puntata ha avuto inizio con la prosecuzione della lite tra Gemma Galgani e Valentina Autiero andata in onda ieri. Ricordiamo che Nicola Vivarelli ha detto di non avere interesse per Valentina. Quest'ultima aveva chiesto di poter fare un'esterna con lui, per avere modo di parlargli senza che Gemma si intromettesse. Davanti all'evidente fastidio della Galgani, Valentina si è messa a urlare: "Mi ha rifiutata. Qual è il tuo problema. Sta conoscendo te, qual è il tuo problema?". Gemma, allora, l'ha rimproverata di non essere stata sincera: "Bastava dire che hai chiesto il suo numero di telefono perché ti piace, non perché volevi metterlo alla prova". La Autiero, allora, ha ribadito di non aver mai nascosto il suo interesse per Nicola: "Da quando l'ho visto vestito di bianco ho detto che è un bel ragazzo. Tu hai fatto e disfatto tante relazioni, io non posso?". A questo punto, Gemma ha pronunciato una frase che ha fatto andare Valentina su tutte le furie: "Se la tua vita è priva di contenuti non è colpa mia". Autiero, ferita, è scoppiata a piangere: "Ti pare normale dire questo sulla mia vita. Non lo dire, mi hai visto stare male in questo programma". Maria De Filippi l'ha invitata a non dare troppo peso a quello che resta un parere di Gemma, poi si è rivolta anche alla Galgani:

"Gemma si sta ingelosendo. La gelosia va benissimo, ma non è che un uomo te lo tieni così. Non è allontanando le altre che diventi la scelta, dovrebbe sceglierti ogni giorno. Non so se Nicola abbia detto di no a Valentina per paura tua. Non è che non facendogli vedere una persona, gliela togli dalla testa".

Gemma Galgani e Nicola Vivarelli lasciano lo studio

Gemma Galgani, in lacrime, ha detto di essersi accorta che le altre dame la deridono: "Io le vedo le cose a casa, credi mi faccia bene quando vedo che vengo derisa da queste qua". Nicola Vivarelli le ha dato ragione e l'ha difesa: "Capisco che lei stia male. Da quando è iniziata questa conoscenza è stato un continuo offendere in maniera pesante". Gianni Sperti, allora, ha detto che nonostante sia convinto che l'amore non abbia età, vede in Gemma Galgani una nonna. La dama, offesa, ha abbandonato lo studio.  Sirius l'ha raggiunta dietro le quinte. Ecco perché si vedeva il giovane lasciare lo studio nel video di anticipazioni diffuso da WittyTv.

Nicola vuole continuare la conoscenza con Gemma

Una volta rientrati in studio, Gemma Galgani ha chiarito che già in passato ha accettato che venissero altre donne a corteggiare l'uomo a cui lei era interessata. E come in passato, anche stavolta non intende essere un ostacolo a eventuali nuove frequentazioni di Nicola Vivarelli: "Ho sempre sopportato persone che andavano avanti e indietro. Non voglio passare come un ostacolo nel suo percorso. Può vedere e sentire chi vuole". Sirius ha ribadito che al momento è interessato solo a lei:

"Io faccio sempre ciò che mi sento di fare. Mai detto che Gemma è un ostacolo. Noi due siamo i diretti interessati e non voglio che ci sia qualcosa in mezzo che le fa percepire cose che io non penso. Io non ho bisogno dell'approvazione di nessuno. Se dico che non voglio conoscere una persona e non voglio lasciarle il numero è perché non mi interessa. Voglio continuare con te Gemma".