Gemma Galgani a Roma dal 6 marzo, è a Uomini e Donne perché non è mai rientrata a Torino
La prima puntata del nuovo Uomini e Donne è andata in onda con Gemma Galgani e Giovanna Abate. E fin dalle primissime battute, Maria De Filippi ha chiarito come sia stato possibile impiegare il volto più popolare del torno over per registrare le nuove puntate del dating show. “Sono a Roma dal 6 marzo, non sono mai tornata a Torino” ha spiegato Gemma che ha vissuto in isolamento l’ultimo mese. Scongiurato il rischio dello spostamento tra regioni – Gemma è di Torino, in Piemonte, la terza regione più colpita dal coronavirus in Italia – e appurato il buono stato di salute della Galgani, si sono potute registrare le nuove puntate del format senza rischi.
A Uomini e Donne si rispettano le distanze
Va detto: Uomini e Donne è una boccata di aria fresca in un mese di palinsesto televisivo reso difficoltoso dalla necessità di garantire il distanziamento sociale. Tra l’altro, la nuova formula del programma è stata pensata proprio allo scopo di garantire le distanze tra i protagonisti: Gemma e Giovanna non si sono mai toccate, Maria De Filippi partecipa alle registrazioni da voce fuori campo e gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti assistono alle nuove conoscenze virtuali delle troniste in collegamento video. Ogni regola per garantire lo stato di salute dei protaognisti è stata garantita. Al contempo, si è tornato a offrire al target di pubblico del pomeriggio di Canale5 l’intrattenimento di cui era disperatamente alla ricerca.
Giovanna Abate vive a Roma
Per Giovanna non sono state necessarie le stesse misure di sicurezza indispensabili per Gemma. La tronista del trono giovane del dating show è di Roma e, come tutti gli altri, può spostarsi singolarmente per esigenze di lavoro. Scongiurato il rischio di un viaggio tra regioni, l’ex corteggiatrice di Giulio Raseli è stata coinvolta nel nuovo progetto attraverso il quale, insieme a Gemma, tenterà di trovare l’amore.