69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GameTime al via su Vero Tv con Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana

Il punto di riferimento in Italia per l’informazione videoludica, GameTime, sbarca su Vero Tv al canale 55 del digitale terrestre; confermati alla conduzione Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana. Firmato anche un accordo con Moviemax per la concessione di ben 80 film.
A cura di Fabio Giuffrida
69 CONDIVISIONI

gametime

E dopo lo sbarco su Vero Tv del giornalista Emilio Fede, arrivo che non è passato certamente inosservato visto il passato dell'ex Direttore del Tg4, e dopo le indiscrezioni su una possibile conduzione a Vero Tv di Francesca Cipriani, seccamente smentita a Fanpage.it dalla stessa showgirl, dalla nuova rete televisiva edita da Guido Veneziani, che noi abbiamo definito più volte un'isola felice del digitale terrestre, spunta un nuovo programma, stavolta dedicato ad un pubblico piuttosto particolare, quello degli amanti dei videogiochi. GameTime, che dal 2010 è il punto di riferimento italiano per l'informazione videoludica, approderà finalmente in tv su canale 55. Dopo le prime tre stagioni in chiaro sull'emittente nazionale Odeon, il format è ripartito con la quarta serie di puntate e adesso è in onda in anteprima esclusiva su AXN sul canale 120 di Sky.

L'accordo Moviemax-Vero Tv GameTime andrà in onda da stasera, sabato 10 Novembre alle 00.45, un orario insolito, potremmo definirla quasi una terza serata. Si inserirà dunque nella serata dedicata interamente ai film horror e di avventura, una serata pensata per il pubblico maschile, un po' come La 5 si concentra (quasi) esclusivamente sulle donne. Par condicio. Il canale di Guido Veneziani poi ha firmato un contratto con la Moviemax Media Group che ha concesso in licenza alcuni film. Un bel colpo per il canale 55 che disporrà di ben 80 titoli, tra cui 60 live action come "Chiedi alla polvere" con Penelope Cruz e "Piano 17" dei Manetti Brothers; 20 film di animazione come "Cenerentola", "Il corsaro nero" e "Pinguini alla riscossa" che saranno trasmessi per tutto il 2013, fino a Natale.

Il successo di GameTime In replica il sabato e la domenica successivi alle 11 gli episodi di Gametime cercheranno di acchiappare pubblico maschile. Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore creativo di Vero Tv Riccardo Pasini, che è già intervenuto a Fanpage.it:

GameTime, giunto alla sua quarta stagione con una media di un milione e mezzo di contatti mensili, vanta già diversi tentativi di imitazione. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente la visibilità del programma verso un target ancora più ampio ma comunque attento a questo tipo di contenuti.

Il cast di GameTime Il programma nasce da un'idea di Roberto Buffa, giornalista ed appassionato di videogiochi, in collaborazione con Prodotto – Fattori di Videoevoluzione e Visionfilm che cura e realizza i contenuti di ogni puntata con la regia di Max Pozzi, in esclusiva per Vero Tv. Alla conduzione confermati Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana, affiancati dalla nuova "gamer girl" Fjona, videogiocatrice appassionata ed esperta del mondo Jap, che darà il suo punto di vista all'interno della rubrica Game's Princess. Assieme a lei arriverà anche Alessandro Stermy Avallone, l'unico gamer professionista italiano che si è laureato di recente campione del mondo all'Eletronic Sports World Cup di Parigi.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views