4 Novembre 2012
15:30

Emilio Fede dal 6 Novembre debutta a Vero Tv con “Attualità con Fede”

L’ex direttore del Tg4 ritorna sul piccolo schermo, e non su Mediaset, bensì su Vero Tv con un programma tutto suo: “Attualità con Fede” che dal 6 Novembre andrà in onda (rigorosamente in diretta) alle 14.15. Apre la succursale del Tg4?
A cura di Fabio Giuffrida

Emilio Fede lo avevamo lasciato barricato nel suo ufficio, con le gambe poggiate sulla sua scrivania, non voleva lasciare Mediaset, non voleva abbandonare il suo gioiellino, il suo telegiornale. Un Tg4 che oggi è senza dubbio rinato, più giovane, più dinamico e più libero. I giornalisti hanno finalmente respirato aria pulita, hanno esultato per l'addio di un direttore che di certo non era amatissimo dal pubblico italiano. Eppure Fede aveva detto che presto sarebbe ritornato sul piccolo schermo, magari a Mediaset con un programma tutto suo (nel frattempo percepisce "solo" 20 mila euro lordi). Ora il suo unico pensiero è quello di promuovere il "movimento d'opinione", guai a chiamarlo partito, "Vogliamo vivere" che non chiederà finanziamenti pubblici e che chissà non possa iniziare a corteggiare il Popolo della Libertà dell'amico fidato Silvio Berlusconi. Ma l'ultima apparizione di Emilio Fede è stata quella a Vero Tv (qui l'intervista al direttore creativo Riccardo Pasini) intervistato dalla conduttrice Laura Freddi.

Emilio Fede debutterà martedì su Vero Tv dopo circa otto mesi di assenza dal video, una disintossicazione che speriamo lo abbia portato a riflettere, magari a capire che fare informazione è una cosa seria. L'ex direttore del Tg4, ora sostituito da Giovanni Toti, già direttore di Studio Aperto, dal 6 Novembre sarà alla guida di Attualità con Fede, in diretta ogni settimana alle 14.15 su Vero Tv. Parlerà of course di cronaca e politica con l'intervento di numerosi ospiti, un piccolo Tg4 che Emilio Fede sognava da tempo. Per ora la sua presenza in video dunque sarà limitata, in attesa – chissà – che possa pensare ad un grande debutto sulla tv generalista, a Mediaset. Questo il suo commento registrato da LaPresse:

Questa è una nuova e appassionante esperienza dell'informazione televisiva per la quale ringrazio Vero e anche Mediaset che mi consente di viverla.

Guido Veneziani che ha creato un'isola felice che noi fin dal primo momento abbiamo definito molto simile agli esordi di Mediaset, sia nella voglia di fare che di sperimentare, e adesso possiamo aggiungere anche nella voglia di acchiappare qua e là volti storici del Biscione, basti pensare ad Emilio Fede oppure alla gieffina Margherita Zanatta, senza dubbio la conduttrice più simpatica ed apprezzata della rete visibile al canale 55 del digitale terrestre. A fare compagnia al personaggio più amato da Striscia La Notizia, Emilio Fede, ci saranno i conduttori Columbro, Tedeschi, Laurito, Freddi e le new entry Maria Teresa Ruta e Eva Henger.

Emilio Fede inveisce contro tutti: "Andate a fanc...."
Emilio Fede inveisce contro tutti: "Andate a fanc...."
16.627 di QuattroRisate
Piovono insulti tra Emilio Fede e i suoi follower, ma è davvero lui?
Piovono insulti tra Emilio Fede e i suoi follower, ma è davvero lui?
Paolini a Fede: "Lei è un cornuto"
Paolini a Fede: "Lei è un cornuto"
12.637 di antofox
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni