Nuova gaffe all'Eredità, ennesimo episodio che ha suscitato non poche risate tra il pubblico di Rai1. Nella puntata in onda l'11 aprile, il protagonista di un momento d'ilarità è stato il concorrente Davide, che alla domanda "Hanno suole vistose e tacchi alti", ha fatto un po' di confusione: "Zoccoli? Zoccole?", ha risposto lo sventurato giocatore, scatenando il riso dell'altra concorrente, impegnata con lui nel gioco della scalata doppia, e del pubblico in studio. Anche sul web non sono mancati commenti divertiti. Per la cronaca, la risposta esatta era "zatteroni".

Le gaffe all'Eredità

Non è certo la prima volta che a un concorrente scappa una gaffe nel corso del quiz preserale di Rai1. In genere, va detto, si tratta di strafalcioni causati dall'eccessiva emozione nel trovarsi davanti a milioni di spettatori: vedi, per fare alcuni esempi, le scarse conoscenze storiche in merito a Hitler o i problemi a calcolare l'anno di nascita di "un ragazzo di 24 anni". Ancora, non sono mancate imprecisioni geografiche ma anche, un po' come in quest'ultimo caso, azzardate risposte involontariamente volgari. Del resto, con quell'"eredità" in ballo, come biasimare un po' di agitazione?

L'Eredità in onda fino al 21 maggio con Carlo Conti

Dopo la pausa per la dolorosa scomparsa di Fabrizio Frizzi, il quiz L'eredità è tornato in onda con la conduzione di Carlo Conti e sarà trasmesso da Rai1 fino al 21 maggio. "Vorrei essere in qualsiasi parte del mondo fuorché in questo studio", ha dichiarato Conti al suo ritorno al timone del programma, "Però ci sono. Le parole servono a poco, dico solo grazie a questo studio che ha coccolato Fabrizio in questi ultimi giorni. Dico solo questo, quindi grazie a voi".