442 CONDIVISIONI
10 Novembre 2014
13:12

Gaffe a L’Eredità di Frizzi: “Altro nome di Formosa? Tettona!”

Il concorrente Mario ha suscitato l’ilarità negli studi del programma L’Eredità, rispondendo “tettona” alla domanda “altro nome di formosa”. Fabrizio Frizzi si è ovviamente complimentato per la risposta così tanto creativa.
442 CONDIVISIONI

Le gaffe nel programma L'Eredità non smettono di divertire. Risale alla puntata di domenica 9 novembre 2014 l'ultimo strafalcione, portato a casa dal concorrente Mario. Alla domanda "Altro nome di Formosa", il simpatico ragazzo non ha esitato nel rispondere "tettona", provocando l'ilarità del pubblico in studio e dello stesso conduttore. Fabrizio Frizzi si è mostrato molto divertito, soprattutto dall'imbarazzo che ha subito colto il concorrente, consapevole di aver detto di getto un termine che non corrispondeva nemmeno al numero di caselle richieste.

"Eccezionale. Una risposta così creativa non l'avevo mai sentita. ‘Un altro di nome di formosa? Tettona' Troppo simpatico", ha commentato Fabrizio Frizzi, sulla scia di una risata iniziata qualche minuto prima. Mario non ha saputo dare la risposta corretta, che era "taiwan", e si è abbandonato ad un'associazione di pensiero davvero esilarante. Non è la prima volta che un concorrente de L'Eredità si abbandona ad una risposta poco ragionata. Anche nell'edizione del 2013, Carlo Conti dovette fare i conti con un momento imbarazzante, dettato più che altro dall'impreparazione dei suoi aspiranti vincitori.

Alla domanda su quale fosse l'anno in cui Adolf Hitler fosse stato nominato cancelliere, nessuno di loro seppe rispondere correttamente. Nessuno disse "1933" e, come se non bastasse, nessuno rispose correttamente neanche alla successiva domanda sull'anno in cui Mussolini ricevette a Palazzo Venezia il poeta americano Ezra Pound. Conti, poco dopo, suggerì un bel ripasso di storia, suggellando il momento con un laconico "sono rimasto senza parole". Facile cadere nell'errore dettato dall'emozione e di questo i conduttori sembrano essere ben consapevoli.

442 CONDIVISIONI
Mediaset corregge la gaffe di Elisabetta Gregoraci, doppiato l'errore nel nome di Alvaro Soler
Mediaset corregge la gaffe di Elisabetta Gregoraci, doppiato l'errore nel nome di Alvaro Soler
Shakira diventerà mamma di un altro maschietto
Shakira diventerà mamma di un altro maschietto
ELBA - L'eredità di Napoleone
ELBA - L'eredità di Napoleone
257 di WebVideoClip
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni