180 CONDIVISIONI
Asia Argento e il caso Jimmy Bennett
5 Settembre 2018
12:57

Fuori Asia Argento da X Factor 2018: “Di comune accordo abbiamo interrotto la collaborazione”

Arriva il comunicato ufficiale che conferma l’estromissione di Asia Argento dal cast di X Factor 2018. La trasmissione fa sapere che si sarebbe trattato di una decisione presa di comune accordo con l’ex giudice del talent show: “Vogliamo tutelare i concorrenti da una vicenda che è estranea a loro e al programma”.
A cura di Stefania Rocco
180 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Asia Argento e il caso Jimmy Bennett

La conferma ufficiale è arrivata a pochi giorni dalla messa in onda dell’edizione 2018 di X Factor. La trasmissione Sky fa sapere che Asia Argento non prenderà parte al talent show in virtù della vicenda che l’ha vista coinvolta rispetto alle accuse di molestie sessuali ricevute dal musicista Jimmy Bennett. Non si sarebbe trattato di un allontanamento unilaterale, ma di una decisione presa di comune accordo con l’attrice e volta a tutelare i ragazzi in gara.

Il testo del comunicato ufficiale

Il testo del comunicato ufficiale diramato da X Factor, contenente la notizia già anticipata da Fanpage.it diversi giorni fa, recita: “X Factor 12 partirà il 6 settembre alle 21.15 con le puntate di selezione: Fedez, Asia Argento, Manuel Agnelli e Mara Maionchi dovranno individuare i 12 talenti da portare sul palco dell’X Factor Arena. Dopo questa prima fase inizieranno i Live Show e un nuovo giudice si siederà al tavolo: di comune accordo con Asia abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”.

La reazione dei colleghi della Argento

A proposito della vicenda che vede la Argento rispondere alle accuse di molestie a lei mosse a partire da un servizio pubblicato dal New York Times, Fedez fa sapere di trovarsi d’accordo con la decisione di interrompere la collaborazione: “È giusto chiudere con Asia, spero però che il prossimo giudice venga scelto per tutelare i ragazzi e non per questioni di spettacolo”. Più solidale verso la Argento è sembrato essere Manuel Agnelli: “Sono addolorato per Asia, è mia amica. Lei è attaccabile perché ha molti scheletri nell'armadio, come ce li ho io. Ciò che ha fatto il New York Times è uno schifo. Non c'è un'accusa in tribunale, è una condanna pubblica schifosa. Come professionista sono addolorato: ha fatto bene in questa parte di programma e avrebbe fatto bene alla giuria,sarebbe stato interessante averla al tavolo”.

Benji e Fede al timone del Daily

Negli ultimi minuti è trapelata un’altra novità rispetto alla prossima edizione di X Factor. Al timone del daily del talent show ci saranno Benji e Fede, i cui nomi sono stati annunciati nel corso della conferenza stampa di oggi. Benjamin Mascolo e Federico Rossi condurranno la striscia pomeridiana che accompagnerà i concorrenti verso la fase finale dello show. I due artisti arrivano in sostituzione di Aurora Ramazzotti. La figlia di Eros e Michelle Hunziker aveva rivestito quel ruolo fino alla scorsa stagione.

180 CONDIVISIONI
43 contenuti su questa storia
Caso molestie Asia Argento, Mara Maionchi replica ad Adriano Celentano: “Ormai ha la sua età”
Caso molestie Asia Argento, Mara Maionchi replica ad Adriano Celentano: “Ormai ha la sua età”
Adriano Celentano attacca Sky e difende Asia Argento: "Chi ti ha cacciato da X-Factor è un ipocrita"
Adriano Celentano attacca Sky e difende Asia Argento: "Chi ti ha cacciato da X-Factor è un ipocrita"
"Morgan a X-Factor 12 al posto di Asia Argento"
"Morgan a X-Factor 12 al posto di Asia Argento"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni