Friends torna in tv, tutto il cast pronto a riunirsi per uno speciale
Colpo di scena: il cast di Friends potrebbe tornare insieme per una clamorosa reunion. La notizia che tutti i fan stavano aspettando arriva dall'Hollywood Reporter, che ha parlato di un progetto concreto in corso, cui mancherebbe ancora la firma sui contratti. Secondo diverse fonti, "le sei star principali (ovvero Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc) e i creatori della comedy NBC (David Crane e Marta Kauffman) sono in trattative per riunirsi su HBO Max".
I dettagli sulla reunion di Friends
Come si concilia questa notizia con la decisione di Crane e della Kauffman, più volte annunciata, di non girare mai nuovi episodi di Friends? Semplicemente, non dovrebbe trattarsi di un revival o un seguito della sitcom, ma di uno speciale celebrativo senza sceneggiatura, per festeggiare in coda il 25esimo anniversario della serie e contemporaneamente lanciarla su Hbo Max. Friends, infatti, lascerà Netflix a fine 2019 e finirà sul servizio on demand della tv via cavo americana, che sarà disponibile dalla primavera 2020. Pare che WarnerMedia, proprietario di Hbo, abbia pagato 85 milioni di dollari l'anno per cinque anni (un totale di 425 milioni) per accaparrarsi i diritti di trasmissione della serie. Lo speciale in questione sarebbe un ottimo modo per lanciare l'arrivo di Friends sulla piattaforma.
Le prime avvisaglie da Jennifer Aniston
Jennifer Aniston, ospite da Ellen Degeneres, aveva già accennato a un progetto in corso: "Ci piacerebbe fare qualcosa, ma non sappiamo cos'è quel qualcosa. Quindi ci stiamo solo provando. Stiamo lavorando a qualcosa". E quel cliccatissimo selfie con tutto il cast di Friends riunito che aveva inaugurato il profilo Instagram della Aniston aveva mandato in visibilio il popolo di Internet. Hollywod Reporter avverte che un accordo per la reunion "è tutt'altro che concluso", che i contratti devono ancora essere stipulati e che sarà necessario conciliare gli impegni di tutti (la Aniston, in particolare, sta lavorando alla serie The Morning Show). Per il momento, tuttavia, è più che lecito sognare e sperare.