Jennifer Aniston di nuovo regina di una serie, a 15 anni dal suo addio a "Friends". Non la vedremo nei panni della romantica Rachel Green, ma in quelli di Alex Levy, giornalista della tv del mattino in "The Morning Show", produzione che schiera un cast da urlo. E il bello è che la collocazione di questa serie, che pure racconta il mondo della televisione, non sarà il piccolo schermo, bensì la nuova piattaforma Apple TV+, disponibile in oltre cento Paesi (Italia compresa). La data del lancio, sia per il servizio di streaming che per "The Morning Show" è il 1 novembre.

The Morning Show, la trama e il cast

La serie, strutturata in dieci episodi, è descritta come "la vita di persone che aiutano gli Stati Uniti, si svegliano al mattino e si scontrano contro sfide uniche". Al centro, Alex Levy, volto di un importante e apprezzato rotocalco mattutino. Quando però il suo co-conduttore e partner Mitch Kessler viene licenziato a causa di uno scandalo sessuale, Alex dovrà lottare per rilanciare l'immagine dello show e si troverà a rivaleggiare con l'agguerrita new entry Bradley Jackson. Il cast comprende Jennifer Aniston (Alex Levy), Reese Witherspoon (Bradley Jackson), Steve Carell (Mitch Kessler), Billy Crudup (Cory Ellison), Mark Duplass (Charlie "Chip" Black), Gugu Mbatha-Raw (Hannah Shoenfeld), Néstor Carbonell (Yanko Flores), Karen Pittman (Mia Jordan), Bel Powley (Claire Canway), Desean K. Terry (Daniel Henderson), Jack Davenport (Jason Craig).

Il ritorno di Jennifer Aniston in una serie

Momento d'oro per la Aniston, che torna in una serie tv e ritrova Reese Witherspoon: le due avevano recitato insieme in "Friends", dove la Witherspoon era stata special guest star nei panni della sorella viziatissima di Rachel. La grande popolarità di "Jen" è ribadita dallo strepitoso successo del suo profilo Instagram appena aperto, che ha già raccolto quasi 18 milioni di follower.

Come vedere The Morning Show e Apple TV+

Il servizio Apple TV+ è disponibile tramite app Apple TV su dispositivi con iOS, iPadOS, macOS, o tvOS, ma anche sugli Smart TV Samsung del 2018 e 2019. In futuro Apple assicura che TV+ sarà a disposizione sulle piattaforme Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e VIZIO, mentre non dovrebbero essere fruibile sugli smartphone e i tablet Android. Il servizio costa 4,99 euro al mese dopo la prova di 7 giorni.