Sono terminate le riprese di Friends: The Reunion. L'annuncio direttamente su tutti i canali social della serie. A quanto ne sappiamo non si tratterebbe di un super episodio, ma di uno speciale nel quale vedremo nuovamente le sei star di Friends insieme. L'episodio sarà disponibile sulla piattaforma streaming di HBO Max.

Terminate le riprese di Friends: The Reunion

Le riprese della reunion dei sei protagonisti di Friends, rinviate lo scorso anno causa Covid, sono finalmente terminate. L’annuncio è stato dato dal profilo Twitter, Instagram e Facebook della sitcom. Nel post social c'è scritto: "Abbiamo finito, liberi tutti. Potremmo essere più felici? Friends: The Reunion sta arrivando su Hbo Max", il servizio streaming di video on demand statunitense gestito da WarnerMedia Direct. Quello che vedremo non sarà un vero super episodio, quanto piuttosto una rimpatriata tra i vecchi protagonisti della serie: Jennifer Aniston, nei panni di Rachel Green; Courteney Cox, interprete di Monica Geller; Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay della serie; David Schwimmer nei panni Ross Geller; Matt LeBlanc interprete di Joey Tribbiani e infine Matthew Perry, l'attore di Chandler Bing. Nel super episodio della sitcom ci saranno anche i creatori della serie, David Crane e Marta Kauffman. La regia è stata affidata a Ben Winston. Le riprese, iniziate la scorsa settimana, si sono svolte negli spazi dello Studio 24 della Warner Bros a Burbank, in California.

L'episodio speciale di Friends: The Reunion

Per lo speciale nessuna sceneggiatura: si tratta infatti di un episodio unscripted, cioè non scritto. Agli attori sono stati dati dei semplici input e linee guida con cui costruire una storia attraverso l'improvvisazione. Gli attori, stando alle indiscrezioni, hanno raccontato una serie di episodi divertenti capitati sul set e tutto un lungo elenco gaffe. Non sono mancati i momenti di commozione.

La trama e il successo di Friends

La sitcom è ambientata nel West Village a Manhattan e racconta le  vite di 6 amici newyorchesi tra avventure e disavventure sentimentali e lavorative. Gli episodi presentano il tutto in chiave tragicomica e durante le dieci stagioni, che si snodano in 236 episodi, i sei protagonisti intrecciano molte relazioni. La serie ha ottenuto non solo uno straordinario successo internazionale in termini di ascolti, ma anche il plauso unanime della critica. Tutte le dieci stagioni di Friends hanno registrato ottimi ascolti negli Stati Uniti: l'ottava stagione (andata in onda nel 2001-2002) è risultata essere in assoluto la serie televisiva più vista tra tutte quelle trasmesse durante l'anno, con quasi 27 milioni di telespettatori in media.

Data d'uscita di Friends: the Reunion

L’evento verrà proposto prossimamente sulla piattaforma di streaming HBO Max, che il 22 febbraio 2020 annunciava l'attesissima reunion degli attori di "Friends". Il revival avrebbe dovuto esordire online nel maggio scorso. Poi l'avvento della pandemia e le restrizioni che ne sono derivate hanno fatto saltare tutto. Ormai sono trascorsi quasi 20 anni da quel 6 maggio del 2004, giorno in cui fu trasmessa l'ultima puntata di "Friends". La sitcom è andata in onda sul network americano NBC dal 1994 al 2004 e in Italia sulle reti Rai tra il 1997 e il 2005.