video suggerito
video suggerito

Frecciatina 2018 di Paolo Fox: “Caro pubblico, vi posso dire grazie? A me non l’hanno detto”

Paolo Fox inaugura il 2018 con una frecciatina alla dirigenza Rai, e forse non solo, per non aver ricevuto il benché minimo ringraziamento dopo l’ennesimo record di ascolti del 1° gennaio. Ormai è consuetudine per il pubblico italiano sintonizzarsi in massa il primo giorno dell’anno per ascoltare le previsioni dell’oroscopo 2018 di Paolo Fox.
A cura di Eleonora D'Amore
7 CONDIVISIONI
Immagine

I Fatti Vostri continua a restituire un'atmosfera non proprio rilassata. Paolo Fox, tornato in studio il 3 dicembre dopo i fasti dell'Oroscopo 2018, ha esordito tirando l'ennesima frecciatina alla Rai o ai padroni di casa in trasmissione per non avergli riconosciuto il merito, come ormai accade da anni, degli ottimi ascolti la mattina del 1 gennaio: “Buongiorno a tutti! Vi posso dire grazie? A me non l’hanno detto, ma io lo dico a voi. Grazie grazie per gli ascolti del 1°, eravate davvero tanti e avete fatto registrare l'ennesimo record alla rete!”.

Gli ascolti record e le frecciatine

Ascolti che, in effetti, nella giornata di lunedì 1° gennaio sono lievitati passando dall’8% della prima parte al 12% della seconda parte, quando si è passato al dettaglio dei segni zodiacali nell'oroscopone di inizio anno. Quasi un milione di telespettatori in più, sintonizzati su Rai2 solo per vedere le previsioni di Paolo Fox e di certo non per seguire tutto il programma di Michele Guardì. Già nel 2016, il noto astrologo litigò con Adriana Volpe e Giancarlo Magalli recriminando il tempo dovuto per fare il suo lavoro, laddove lamentava di essere continuamente interrotto.

I litigi nello studio de I Fatti Vostri

Ormai sono anni che nello studio de I Fatti Vostri l'atmosfera è diventata battagliera. Non si trova pace tra i componenti del gruppo messo a muovere i fili di uno dei programmi più longevi della tv italiana. In primis per i rapporti non proprio idilliaci di Giancarlo Magalli con Adriana Volpe, uscita dalla trasmissione dopo un anno di fuoco, e successivamente anche con la new entry Laura Forgia, finita in lacrime dopo un piccolo diverbio in diretta, giustificato successivamente come un momento di commozione. Senza contare lo scontro avuto con Marcello Cirillo, storica voce delle mattine di Rai2, sostituita da Giò Di Tonno.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views