Sembra la regola del prodotto in cui, invertendo i fattori, il risultato non cambia. E così la nuova stagione de "I Fatti Vostri" riparte sempre con una polemica a causa della partner femminile di Giancarlo Magalli, Laura Forgia che ha preso il posto di Adriana Volpe. In questo caso, però, non si tratta di uno screzio con Magalli ma direttamente con il regista Michele Guardì.

Cosa è successo.

Nel corso del classico gioco delle buste, Michele Guardì si è visto costretto a intervenire perché Laura Forgia sbaglia a prendere la busta scelta dal concorrente da casa. La signora Genoveffa aveva chiaramente scelto la busta A, ma i padroni di casa si confono ed estraggono la B. Un errore che Michele Guardì non ha lasciato passare

La signora ha detto la A. Concentriamoci, tanto una cosa dovete fare, fatela! Perciò poi cala il gioco, fate una cosa che non deve succedere.

La frecciata a Magalli.

Giancarlo Magalli interviene chiedendo riservatezza al "Comitato" e, ironicamente, replica pregando Guardì di dire una cosa del genere in privato, ma il regista ha la risposta pronta e a tono.

– Ma Comitato, poi ce le possiamo dire al bar queste cose? Non è che ce le dobbiamo dire qua per forza
– No, no, qua, qua… Lei è uno che le cose le dice in diretta.
– Vabbè, ma dico cose interessanti.
– Sì, mi ricordo, come no.

Chissà se Adriana Volpe, sostituita da Laura Forgia, era davanti alla televisione questa mattina, chissà…