Dopo l'indiscrezione, arriva la conferma. Laura Lena Forgia affiancherà Giancarlo Magalli alla conduzione de ‘I fatti vostri‘. Sarà lei, dunque, il volto femminile che sostituirà Adriana Volpe. Ad annunciare ufficialmente il suo nome, è stato il regista Michele Guardì. In un'intervista rilasciata a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni' ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a puntare su di lei:

“Laura è la persona più adatta per noi, è spiritosa, preparata ed è in linea con un programma orientato verso il gioco e lo spettacolo. È stata scelta tra dieci persone".

Al momento, però, il suo ruolo non appare ancora definito. Guardì ha dichiarato che Laura Forgia non avrà degli spazi suoi, ma sarà Giancarlo Magalli a decidere quando richiedere l'intervento della showgirl:

"Non avrà rubriche, Magalli deciderà quando farla intervenire".

Adriana Volpe condurrà ‘Mezzogiorno in famiglia'

Laura Forgia, dunque, occuperà il posto lasciato vacante da Adriana Volpe, seppure con uno spazio apparentemente minore. La showgirl che l'ha preceduta alla conduzione de ‘I fatti vostri', sarà al timone del programma ‘Mezzogiorno in famiglia'. La Volpe si è detta entusiasta di questa nuova avventura lavorativa:

"Sono felicissima perché volto pagina, guardo avanti e scrivo un nuovo capitolo anche perché inizia una nuova avventura con un conduttore che stimo tantissimo (Massimiliano Ossini, ndr). Siamo amici da tanti anni ed è una persona per bene, un conduttore bravo, dinamico, generoso. Sono felicissima e poi lui è bello come il sole".

Chi è Laura Lena Forgia, ex tentatrice di ‘Temptation Island'

Laura Lena Forgia è originaria di Varese. Classe 1982, vanta già diverse esperienze televisive. Per anni ha vestito i panni della professoressa nel programma ‘L'Eredità'. Nel 2014 ha partecipato a ‘Temptation Island' nel ruolo di tentatrice. Nel 2015, insieme alla collega e amica Eleonora Cortini, ha preso parte a Pechino Express formando la squadra de ‘Le professoresse'. L'anno successivo ha affiancato Teo Mammucari alla conduzione di ‘Cultura moderna' e ora è pronta ad approdare a ‘I fatti vostri'.

‘I fatti vostri' in onda dal 18 settembre 2017, il cast completo

La nuova edizione de ‘I fatti vostri' avrà inizio lunedì 18 settembre 2017 e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 11:00, su Rai2. Il programma verrà condotto da Giancarlo Magalli. Il volto femminile sarà Laura Lena Forgia. Paolo Fox si occuperà come sempre dell'oroscopo. Il costume, l'attualità e lo spettacolo verranno affidati a Umberto Broccoli, mentre Giò Di Tonno parlerà di musica.