L'uscita di scena della modella ha fatto parecchio discutere. In particolare il popolo del web, che sui social si è aggrappato fino all'ultimo alla speranza che Franceska Pepe potesse rientrare nella casa del Grande Fratello Vip, dopo la sua eliminazione nell'ultima puntata. Una speranza alimentata dalle polemiche, a proposito di quei voti arrivati (si pensa) dalla Spagna per salvare Adua Del Vesco durante l'ultimo televoto. Dall‘esposto che il Codacons ha presentato all'AgCom, per fare luce sull'effettiva validità dei voti provenienti dall'estero. E da quell'improvvisa assenza di Franceska Pepe dai social, che aveva fatto pensare che, in effetti, si stesse preparando per un rientro al reality. Fanpage.it aveva smentito questa possibilità. La modella infatti, ospite in studio con Alfonso Signorini….

La lite prima di entrare in studio

Francescka Pepe non entrerà nella casa del Grande Fratello Vip, ma è arrivata nello studio di Canale 5 dopo qualche minuto di attesa. Alfonso Signorini l'ha accolta con entusiasmo sottolineando: "Ti sei fatta attendere". Ma la ex gieffina, senza peli sulla lingua, ha dichiarato apertamente in diretta tv: "Ho litigato con un'autrice del programma, mi ha urlato addosso e una cosa che non sopporto è la mancanza di rispetto, non dico che stavamo arrivando alle mani, ma quasi". Il conduttore ha cercato di smorzare la tensione commentando quanto la presenza della modella avesse ravvivato l'atmosfera nella Casa.

Franceska Pepe sarà ospite a Live – Non è la d'Urso

A confermare il mancato rientro nella Casa era già stato l'annuncio della sua ospitata a Live – Non è la D'Urso previsto per domenica 11 ottobre. "Franceska Pepe contro tutti": l'anticipazione  nel promo del programma di Barbara D'Urso promette nuove accese dichiarazioni della modella, che ha già dimostrato di essere senza peli sulla lingua definendo il gruppo dei concorrenti del GF Vip "una gabbia di pazzi".

I voti dalla Spagna per salvare Adua Del Vesco

In nomination, nella settima puntata, c'erano quattro concorrenti. Dopo i primi due salvati, si è arrivati ad un testa a testa tra Adua Del Vesco e Franceska Pepe, concluso con l'eliminazione della modella, per una manciata di voti. Il pubblico italiano si è letteralmente ribellato su Twitter e Instagram, facendo notare che sul televoto potrebbero aver influito molti voti arrivati dalla Spagna, dove Adua Del Vesco è molto apprezzata. Con l'’hashtag #EspañaSalvaAAdua, gli spagnoli avrebbero infatti votato in massa per salvare l'attrice. Decine di utenti hanno fotografato e postato sui social le proprie sessioni di televoto. "Gli italiani non sanno guardare i reality e stanno per eliminare la concorrente migliore", scriveva qualcuno di loro.

L'esposto del Codacons sulla regolarità del televoto

Nel frattempo il Codacons, ha ricevuto una raffica di segnalazioni da parte di utenti italiani che chiedevano fossero fatte le opportune verifiche sulla regolarità dei televoto. Secondo il regolamento del Grande Fratello infatti, sono validi solo i voti di chi è residente in territorio italiano. "Siamo sommersi da segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco", si legge nella nota diffusa dal Codacons.  "Una circostanza che, se confermata, non solo violerebbe palesemente il regolamento, ma determinerebbe un danno per gli spettatori italiani che, in buona fede, hanno speso soldi per partecipare al televoto", ha chiarito, concludendo: "Per tale motivo il Codacons presenta un esposto all’Agcom in cui si chiede di aprire una indagine sul caso e accertare eventuali illeciti e irregolarità".