Ospite di Live – Non è la D’Urso nella puntata andata in onda l’11 ottobre, Franceska Pepe si è difesa dopo le insinuazioni di Myriam Catania sul suo conto. La concorrente del Grande Fratello Vip, quando la collega era ancora nella Casa, aveva avanzato una serie di dubbi a proposito della provenienza del suo abbigliamento costoso. A quelle domande, Franceska non aveva voluto rispondere quando era ancora nella Casa. Questa sera, dalla D’Urso, a tal proposito ha dichiarato: "Io sono una persona normale, non vado a guardare quanto costa quello che indossa un altro. Giustificare qualcuno sulla base delle scarpe descrive chi giudica. Le sto sulle palle? Ci credo, è invidiosa perché io sono io e lei è lei. Non giudico il suo operato lavorativo, giudico la persona”.

Simona Izzo: “Franceska Pepe ha detto che spende i soldi degli altri”

In collegamento da casa sua, Simona Izzo ha difeso la nipote: “Hai esordito dicendo che spendi i soldi degli altri e che quello era il tuo lavoro”. “Era una battuta in merito a delle relazioni che ho precedentemente vissuto. Era una battuta”, ha spiegato la Pepe, “Se uno ha un compagno benestante, non è giusto godersi la vita? Può fare delle insinuazioni disgustose sul mio conto, valutandomi sulla base di quello che indosso. Che cosa dovrei dire io degli stivaletti di plastica che indossa e che non si cambia dalla prima puntata?”.

Franceska Pepe rinnega The Lady: “Una macchia nel mio curriculum”

Franceska, in studio, ha incontro Lory Del Santo, produttrice della fiction The Lady della quale la modella ha fatto parte. “Lei non è vero che non è nessuno. Ha fatto The Lady, è una mia attrice. Mi ha colpito perché è così, un mondo a parte”, l’ha difesa la Del Santo appena entrata in studio. Ma la reazione della modella è stata diversa da quella che ci si sarebbe aspettati:

Quando ho fatto la fiction di Lory ero molto giovane e non sapevo quello che stavo facendo. Ero incosciente. Mi sono ritrovata coinvolta ma non commento neanche. Non ho bisogno di essere difesa da Lory, mi so difendere da sola. Non la rinnego però purtroppo ormai l’ho fatta, quindi ho questa macchia sul mio curriculum. È stata la mia prima e unica volta nella recitazione. Mi dissocio perché non è di mio gusto, non mi piace. Lory ha dei gusti tutti suoi.