Stasera al Grande Fratello Vip avverrà uno dei momenti più importanti di questa edizione. C'è grande attesa per il confronto tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, la cui vicenda è seguita dai fan con grande trepidazione. Francesco ha lasciato per sua scelta il GF Vip, dopo l'allungamento sino a febbraio, lasciando Tommaso in uno stato di enorme sconforto. Zorzi ha quindi ammesso, dapprima in una confidenza con Cristiano Malgioglio e poi a Stefania Orlando e a Giulia Salemi, di provare per Francesco dei sentimenti che vanno oltre l'amicizia. Dopo questa clamorosa rivelazione, nella puntata in onda lunedì 7 dicembre ci sarà un faccia a faccia tra Zorzi e Oppini, che dopo un weekend con la fidanzata Cristina Tomasini e un pranzo da mamma Alba Parietti, è partito alla volta di Roma, per essere in studio al GF Vip questa sera.

Francesco Oppini va a rincuorare Tommaso Zorzi

Ovviamente, c'è molta attesa per il confronto in questione: come reagirà Francesco e cosa dirà a Tommaso, dopo che nei tre mesi trascorsi nella Casa i due hanno sviluppato un legame fortissimo ma che fino a sabato sembrava essere di sola amicizia? Ebbene, sembra che Oppini abbia preso bene questa rivelazione. Non solo nel corso del weekend Francesco ha condiviso tantissime Instagram Stories dei fan con immagini di lui e Zorzi (commentando la dichiarazione d'amore di Tommaso), ma poco fa, in treno con Enock Barwah, è apparso in una diretta IG e ha spiegato come si comporterà in puntata:

Stasera vado dal mio amico Tommy a rincuorarlo, ché è preoccupato. Non vi preoccupate, ci penso io.

Tommaso Zorzi terrorizzato dal confronto con Francesco

Oppini, dunque, sembra aver scelto di gestire questo momento delicato e certamente imbarazzante con grande tranquillità. Intanto, nella Casa, Zorzi è spaventatissimo all'idea del prevedibile incontro con Francesco. Confidandosi con l'amica Stefania Orlando ha ammesso di stare malissimo ed è apparso preoccupato sul futuro del suo legame con Francesco: "Il problema è che per me poi sarebbe difficile anche avere un rapporto di amicizia. Non vorrei che io poi mi chiudessi e non lo volessi più vedere. Potrei non volerlo più frequentare. Io così non mi sono mai esposto nella vita, figurati qua. Se devo darti delle percentuali, l'attrazione fisica è niente rispetto al sentimento. Ho paura di non riuscire ad avere un rapporto di amicizia con lui. Quello secondo te mi presenta alla fidanzata? Io mi sotterro. Cosa faccio? Vado a cena da sua madre con la fidanzata?".