L'uscita di Francesco Oppini dal Grande Fratello Vip ha lasciato un vuoto importante nelle dinamiche del reality ma soprattutto è stata un duro colpo per Tommaso Zorzi, che con lui ha sviluppato un rapporto fortissimo. L'influencer è molto provato dall'autoeliminazione dell'amico, che ha scelto di non rimanere nella Casa dopo il prolungamento del reality fino a febbraio. Anche per Oppini, però, non è un momento facile: lui stesso ha ammesso che è stata una decisione difficilissima da prendere e il suo primo gesto social dopo l'addio alla Casa è stato quello di pubblicare una serie di Instagram Stories dedicate a Tommaso.

Le stories di Francesco

Il legame tra Zorzi e Oppini ha scaldato molto i fan ed è un po' il leitmotiv di questa edizione, tanto che viene da chiedersi se lo show, privato di questa dinamica e con un cast destinato a essere rivoluzionato con nuovi ingressi, continuerà a funzionare. Francesco ha pubblicato diversi messaggi di fan che raccontano la sua amicizia con Tommaso e un messaggio rivolto allo stesso Zorzi: "Missing you friend" ("Mi manchi amico"). Ha poi condiviso un'immagine che mostra l'influencer 25enne vestito come Freddie Mercury, al Rock Star Party organizzato nella Casa del GF Vip. "Ti voglio così", ha scritto Oppini, vedendo che Tommaso si sta divertendo con gli altri concorrenti.

Tommaso Zorzi e la confessione su Oppini

Dopo la sofferta puntata di venerdì sera, Zorzi è stato protagonista di una momento confidenziale con Malgioglio che sta facendo molto discutere. Cristiano gli ha chiesto se si è innamorato di Oppini, dal momento che la loro separazione lo sta facendo soffrire così tanto. Tommaso ha inizialmente reagito  con un lungo silenzio, poi ha risposto di sì. Quindi, ha chiarito meglio quali sono i suoi sentimenti.

Se tu mi chiedi se sono innamorato non posso negarlo, è evidente. Io non voglio cambiare Francesco. Ho sempre saputo che non ci poteva essere qualcosa. Forse ho sofferto così tanto anche per questo. Ha una sensibilità che è rara da trovare in un uomo. Mi capiva al volo, era premuroso. C'era una simbiosi che a me non è mai capitata con un uomo. Forse mi sono innamorato di questa sua parte, non è facile trovare una persona che ha un profondo rispetto per i tuoi limiti. Una cosa che nel nostro ambiente non si trova facilmente. Ho talmente tanto rispetto per tutto quello che lui ha fuori. Chiamiamolo innamoramento per assenza di altri termini, è un'iperbole. Io non ho mai voluto così tanto bene a una persona, con questa energia, con questa simbiosi. Le cose belle è bene viverle, io l'ho vissuta. C'è da pagare il prezzo e soffrire. Io la sua amicizia non la cambierei per niente al mondo.