Nuovo scivolone di Francesco Oppini nella Casa del Grande Fratello Vip. Il figlio di Alba Parietti era già finito nel mirino per una serie di frasi rivolte a Dayane Mello. Il video fa riferimento alle prime settimane nella Casa del Grande Fratello Vip ma è diventato virale solo da qualche giorno. Poche ore fa, inoltre, Oppini ha rincarato la dose, questa volta parlando di Flavia Vento.

Il secondo scivolone di Francesco Oppini

Parlando con Tommaso Zorzi, al quale si è riavvicinato di recente, Oppini si è lasciato andare a una frase infelice che riguarda Flavia Vento. “Una che potenzialmente ti portava ai matti è Flavia Vento” dice Tommaso e Oppini risponde: “In generale dici? Certo. Rischi di ammazzarla di botte. Guarda che quelle così credo che ad alcuni uomini facciano venire voglia di alzare le mani”. “No, quello no”, dice Tommaso e Francesco conclude: “Ma non è da fare”.

La madre Alba Parietti: “Francesco si scusi”

A intervenire sui social per commentare la vicenda è stata Alba Parietti, madre di Francesco Oppini. Benché il figlio le abbia chiesto più volte di prendere le distanze dalle dinamiche del gioco, cosa che gli avrebbe consentito di vivere da solo la sua vita nella Casa, l’attrice e conduttrice ha intercettato la polemica che ha investito il figlio e, dopo il confronto con Tommaso Zorzi in collegamento con la Casa, ha pubblicato un messaggio a essa relativo sul suo profilo Instagram:

Ragazzi, tagliamo corto. Se Francesco ha fatto realmente battute, (venute male) e ha offeso 2 signore anche solo per il gusto della battuta conviviale, non importa quale fosse il contesto, i toni scherzosi ecc, perché sono frasi che non si dicono e offendono le donne in generale e toccano temi troppo delicati su cui non ci si deve permettere mai di scherzare. L’utilizzo di certe parole è importante, le parole vanno pesate, soprattutto di questi tempi. Deve chiedere scusa. Senza tante giustificazioni, che ce ne siano state o no è totalmente irrilevante. Si deve chiede sempre scusa se si offende la sensibilità di qualcuno e una categoria di persone troppo spesso vessate. Il contesto e il tono scherzoso non sono alibi sufficienti, quando siamo televisione, anche se in condizioni particolarmente difficili, passa comunque un esempio importante.

Ragazzi tagliamo corto , se @francesco_oppini_82 ha fatto realmente battute , ( venute male ) e ha offeso 2 signore anche solo , per il gusto della battuta conviviale , non importa quale fosse il contesto , i toni scherzosi ecc , perché sono frasi che non si dicono e offendono le donne in generale e toccano temi troppo delicato su cui non ci si deve permettere mai di scherzare . L’utiizzo di certe parole e’ importante le vanno pesate , soprattutto di questi tempi . Deve chiedere scusa . Senza tante giustificazioni che ce ne siano state o no e’ totalmente irrilevante . Si deve chiede sempre scusa se si offende la sensibilità di qualcuno e una categoria di persone troppo spesso vessate . Il contesto e il tono scherzoso non sono alibi sufficienti , quando in siamo e quindi televisione anche se in condizioni particormante difficili , passa comunque un esempio importante.

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on