Pochi se ne sono accorti, ma Francesco Chiofalo è stato tra i single di Temptation Island Vip 2018. Il noto Lenticchio non ha conquistato nessuna delle ragazze protagoniste e ha fatto parlare più che altro per le dichiarazioni della sua ex Selvaggia Roma (che sostiene sia fidanzatissimo), ma ora, in una serie di video su Instagram, ha commentato l'edizione lanciando frecciatine su diversi protagonisti. In primis Alessandra Sgolastra:

Penso che lei al falò di confronto con Zenga sia stata un po’ falsa quando ha detto ‘Io piaccio a Cerioli, ma lui non piace a me’. La cosa era evidente. Io già dal terzo giorno avevo detto a Cerioli ‘Guarda che questa ti guarda con gli occhi a cuoricino’. A lei Cerioli piace ed è sempre piaciuto.

Alessandra indecisa tra Cerioli e Zenga

Intervenuta in uno speciale di Uomini e Donne su Temptation, Alessandra ha ammesso che sta sentendo Cerioli ma non ha chiuso del tutto i rapporti con Zenga. La ragazza ha confessato di non avere ancora le idee chiare sul suo futuro sentimentale: "Se sono innamorata di Zenga? Io sto mettendo in discussione questo, perché sento che ci sono mancanze da parte sua. So che Andrea è fatto così, devo decidere se stare con lui e accontentarmi. Io mi voglio prendere del tempo, indipendente dalla scelta che farà lui. Sto continuando a sentire Andrea (Cerioli) fuori. Ci siamo conosciuti nel momento "giusto", in cui stavo male. Ci ho parlato 20 giorni lì dentro, sarebbe da pazzi non sentirlo ancora".

Nilufar si trovava bene con Nicolò

Chiofalo ha parlato anche di Nilufar Addati e della sua vicinanza a Nicolò Ferrari. La ragazza ha convinto il gelosissimo fidanzato Giordano Mazzocchi di non provare nulla per il tentatore e la coppia è uscita insieme da Temptation. Nicolò, però, sostiene che la Addati fosse davvero attratta da lui: una teoria che sembra essere confermata da Lenticchio.

Dato che conosco sia Nilufar che Nicolò non voglio mettere in difficoltà nessuno dei due, ma sarei bugiardo se non dicessi che Nilufar a parlare con Nicolò si trovava molto bene. Spero che lei non me ne voglia per averlo detto.

La sincerità di Sossio Aruta

Infine, Chiofalo ha dato un giudizio personale a Sossio Aruta, concorrente molto discusso per i momenti di grande intimità con la tentatrice Sala Melucci. Ursula Bennardo lo ha lasciato definitivamente, la single gli ha dato un sonoro due di picche e il pubblico è all'unanimità contro di lui. Nonostante tutto, Francesco si sente di spezzare una lancia in suo favore, pur senza difenderlo:

Parlare male di lui sarebbe come sparare sulla croce rossa, dato che come si è comportato l’abbiamo visto tutti. Ma voglio dire una cosa: è stato uno dei concorrenti più veri di tutti e non gliene è importato nulla né delle telecamere né del giudizio della gente. Quindi già solo per questo tanta stima. Con questo non voglio giustificare il suo comportamento nel programma, tant'è vero che anche quando ho partecipato io come fidanzato non mi sono comportato come lui, ma apprezzo sempre chi è se stesso in un reality show.