Fiorello svela cosa ha detto a Morgan quando Bugo ha abbandonato il palco: “Ho provato a calmarlo”
Sabato 8 febbraio, si è tenuta la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020 che ha fatto il punto sulla quarta serata della kermesse canora e ha dato alcune anticipazioni sulla quinta puntata. Ricordiamo che la serata di venerdì 7 febbraio, si è conclusa con la squalifica di Morgan e Bugo. Marco Castoldi ha modificato il testo del brano ‘Sincero', inserendo delle accuse all'indirizzo del collega che ha poi abbandonato il palco. I giornalisti hanno chiesto a Fiorello di raccontare cosa si sono detti lui e Morgan, quando lo ha raggiunto.
Fiorello svela cosa si sono detti lui e Morgan
Fiorello ha spiegato che quando è salito sul palco, Bugo era già andato via. La sua priorità in quel momento era far calmare Morgan: "Bugo era già andato via, non c'era. C'era Morgan. Lo stimo tantissimo e vederlo così agitato mi dispiaceva tanto. Ho provato a tranquillizzarlo. Io non sapevo nulla, mi interessava solo che si tranquillizzasse. Sono stato un po' con lui solo per farlo calmare. Poi il resto lo conoscete".
Bugo e Morgan squalificati per aver modificato il brano e aver abbandonato il palco
Nel corso della conferenza stampa, è stata chiarita la motivazione che ha portato alla squalifica di Bugo e Morgan. I due sono stati squalificati non solo perché hanno modificato il testo della canzone ‘Sincero', ma anche perché Bugo ha lasciato il palco e se n'è andato senza fare più ritorno. Questo gesto, per il regolamento, è un ritiro a tutti gli effetti. Morgan e Bugo non avranno modo di esibirsi nella quinta serata di Sanremo neanche fuori gara. Entrambi hanno confidato ad Amadeus di essere dispiaciuti per l'accaduto:
"Bugo è di un'educazione pazzesca. La prima cosa che mi ha detto è stata ‘Ti chiedo scusa‘. Era affranto per avermi creato un problema. Mi ha detto: ‘Con tutto quello che hai da fare sei qui alle 4 a parlare con me, grazie'. Morgan mi ha mandato un messaggio dicendosi dispiaciuto. È genio e sregolatezza. Loro sono molto amici, si vogliono bene, mi auguro che possano risolvere".