video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Amadeus: “Tra Bugo e Morgan lite per problemi personali, squalificati per aver modificato il brano”

Nel corso della conferenza stampa tenutasi sabato 8 febbraio, Amadeus ha parlato a lungo della squalifica di Bugo e Morgan. Ha chiarito che i due non si esibiranno durante la quinta serata del Festival di Sanremo, nemmeno fuori gara. Inoltre, ha dichiarato che entrambi si sono detti dispiaciuti per l’accaduto.
A cura di Daniela Seclì
201 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020, Amadeus ha parlato a lungo della squalifica di Bugo e Morgan. Il conduttore ha spiegato che non ci sono possibilità che Bugo possa eseguire il brano ‘Sincero' durante la finale della kermesse canora, neanche senza Morgan. La squalifica è definitiva.

I motivi della squalifica di Bugo e Morgan

A seguito delle domande dei giornalisti che chiedevano se fosse possibile riascoltare il brano di Bugo e Morgan durante la quinta serata del Festival di Sanremo 2020, è stato chiarito che le motivazioni della squalifica rendono impossibile il ritorno in gara dei due artisti: "La canzone viene esclusa dalla gara per la modifica del testo e poi per il ritiro. È Bugo che si è fisicamente ritirato. È uscito di scena e non è più rientrato. Questo porta alla squalifica". Amadeus, dunque, ha precisato:

"Bugo e Morgan non ci saranno stasera. Bugo è molto sereno. È ovvio che non sia in gara, né fuori gara come esibizione. Da regolamento è automatica la squalifica. Nel momento in cui lasci il palco, il giorno dopo non c'è modo di esibirsi. Se fosse andato via Morgan, ci sarebbe stato il dubbio. Ma è andato via il titolare della canzone".

Il motivo della lite tra Bugo e Morgan

Amadeus ha svelato ai giornalisti di essere riuscito ad andare a letto solo alle 04:30: "Sono andato in giro per Sanremo a cercare Bugo, poi l'ho trovato e abbiamo chiacchierato". Gli è stato chiesto se sia vero che i due artisti sono venuti alle mani dietro le quinte. In proposito, il conduttore ha dichiarato:

"Quello che è accaduto dietro le quinte io non lo so, so che tra loro c'è stato un problema personale, credo sia giusto che lo raccontino i protagonisti. Il dato scontato è che il testo non poteva essere cambiato. Dietro al palco gli artisti possono fare ciò che vogliono, per me è il testo che fa fede. Quel cambiamento, Bugo ovviamente non l'ha potuto accettare. Non ci sono telecamere dietro le quinte. Magari un tecnico li avrà visti".

Cosa hanno detto Bugo e Morgan ad Amadeus

Entrambi gli artisti si sono scusati con Amadeus per quanto accaduto. Il conduttore si è mostrato molto comprensivo nei confronti di entrambi: "Bugo è di un'educazione pazzesca. La prima cosa che mi ha detto è stata ‘Ti chiedo scusa‘. Era affranto per avermi creato un problema. Mi ha detto: ‘Con tutto quello che hai da fare sei qui alle 4 a parlare con me, grazie'. Gli ho detto che secondo me le radio trasmetteranno il suo brano. Morgan mi ha mandato un messaggio dicendosi dispiaciuto. È genio e sregolatezza. Loro sono molto amici, si vogliono bene, mi auguro che possano risolvere e portare in giro questa canzone".

201 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views