Fiorello scatenato su Twitter dà anticipazioni del nuovo show
Giorno dopo giorno, tweet dopo tweet, Fiorello rivela le novità del nuovo show che segnerà il suo ritorno in tv su Raiuno il 14 novembre.
Per questa nuova avventura televisiva Fiorello dividerà il palco con Michael Bublé, il supercampione di tennis Novak Djokovic e Jovanotti, già protagonisti in passato di duetti con lo showman siciliano. Molto probabile anche la presenza di Laura Pausini, amica di Fiorello, mentre per la quarta puntata dello show grande attesa per i Coldplay. L'indizio lanciato della presenza di Lady G. aveva fatto subito pensare a Lady Gaga, ma la partecipazione allo show della cantante italoamericana è stata smentita con l'immancabile ironia da Fiorello che ha cinguettato:
Rispondo su Lady Gaga: Magari venisse allo show! L'ho sentita ieri… Non può venire, il lunedì ha il podologo.
La Lady G in questione sembra essere l'italianissima e romana Giorgia, in cima alle classifiche con Dietro le apparenze. Si rincorrono le voci sui contatti con star hollywoodiane del calibro di Jim Carrey e Robert De Niro, che potrebbe chiudere il terzetto di apparizioni italiane di quest'anno dopo essere stato intervistato da Elisabetta Canalis a Sanremo 2011 e la commozione a C'è posta per te.
Se per gli ospiti non ci sono ancora tutte le conferme – ma d'altra parte bisogna pur alimentare e far crescere l'attesa – qualche dettaglio sulla struttura del nuovo show viene annunciata da Fiorello che in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà, tra gli spazi scenografici organizzati da Gaetano Castelli, darà vita a numerosi monologhi alternati a componenti classiche dello spettacolo di varietà, ovvero musica e danza con una grande orchestra e un corpo da ballo che seguiranno le direttive, rispettivamente, di Enrico Cremonesi e del coreografo Daniel Ezralow.
Lo show di Fiorello su Twitter
Il vero show però Fiorello ha iniziato già a farlo su Twitter e il suo profilo, che ha già superato i 41.000 follower in meno di un mese, è una sorta di social Tv di cui lo showman è autore, regista e protagonista con le foto, i video e i tweet in cui commenta ogni avvenimento, dal pubblico al privato, e dà vita a rubriche ormai divenute fisse, cose la rassegna stampa direttamente in strada, dall'edicolante di fiducia, e l'angolo della cucina con i consigli del cuoco tunisino che prepara il cous cous.
Attraverso il network dell'uccellino blu si scopre @sarofiorello tifoso, padre, "critico" televisivo, spettatore di Miss Italia e sostenitore di Vanessa Cozza, ma anche imitatore di Vittorio Brumotti di Striscia la Notizia e, soprattutto, dell'ex allenatore dell'Inter Gasperini, che già sta diventando un tormentone con l'aiuto di Marco Baldini, suo compagno radiofonico che non mancherà nel nuovo show su Raiuno.