40 CONDIVISIONI

L’appello di Fiorello su Twitter: “A Miss Italia votate la Cozza”

Miss Italia 2011 seguito attraverso il cinguettio dello showman che tramite Twitter elegge e sostiene la sua miss preferita giocando sul doppio senso offerto dal cognome della numero 20 Vanessa Cozza.
A cura di laura tortora
40 CONDIVISIONI
sarofiorello_twitter

Questa sera Francesca Testasecca dovrà cedere fascia, scettro e corona di più bella d'Italia e nell'attesa di vedere chi sarà tra le ragazze in gara Miss Italia 2011, tutti i telespettatori hanno eletto già la loro preferita che sosterranno con il televoto.

Non è da meno Fiorello che su Twitter ha iniziato ieri una "campagna elettorale" – che ricorda vagamente Totò e il suo "Vota Antonio, Voto Antonio" – in favore della numero 20 Vanessa Cozza, Miss Cinema Sicilia.

Diviso tra la partita Napoli-Milan e Miss Italia su Rai 1, @sarofiorello non appena ha notato la presenza di Vanessa Cozza in gara ha iniziato a "cinguettare" i commenti sulla miss: "Vi prego votatela. Fate vincere la Cozza!!!! Cozza forever!!! W la Cozza".

Sinceramente non so se sia carina o no. Si sa la bellezza è soggettiva. l"Idea di avere una miss Italia che si chiami Cozza … saro' scemo?

L'appello di Fiorello non è bastato a far rientrare Vanessa Cozza tra le 30 finaliste di questa sera e appresa la notizia sarofiorello si è posto la domanda: "Ma secondo voi possono"ripescarla"???", una possibilità davvero reale per la miss dagli occhi verdi.

miss sicilia_miss italia 2011

Indubbiamente il cognome di Miss Sicilia ha servito su un piatto d'argento un doppio senso su cui è stato fin troppo facile giocare (qualcuno da casa avrà fatto altrettanto?) con l'ironia e la verve che contraddistinguono un mattatore come Fiorello che da quando è approdato su Twitter ha iniziato a condividere i suoi pensieri (con annesse foto e video) su qualunque argomento: dalle anticipazioni sul programma che segnerà il suo ritorno in tv, alla rassegna stampa fatta dal suo edicolante, passando per calcio e politica. I suoi tweet sono seguiti da oltre 31 mila “followers”, ma il numero cresce giorno dopo giorno.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views