19 Febbraio 2011
10:41

De Niro a Sanremo 2011 dice Ti amo ad Elisabetta Canalis: il video

Elisabetta Canalis a Sanremo 2011 intervista in inglese Robert De Niro che alla fine le dice “Ti amo”
de niro sanremo

Una delle note negative di questo Festival di Sanremo 2011 sono le interviste.

Si nota che tra i conduttori non c'è veramente qualcuno all'altezza di questo nome: Gianni Morandi è un cantante e poi si è pensato di utilizzare Elisabetta Canalis per le sue conoscenze linguistiche per gli ospiti stranieri ma l'esperimento è fallito.

Dopo la noiosa intervista ad Andy Garcia avvenuta nella prima serata ieri sera è giunto sul palco Robert De Niro il celebre attore di Hollywood in Italia per promuovere il film Manuale d'amore 3 insieme alla sua collega Monica Bellucci, anche lei presente sul palco di Sanremo.

De Niro appare leggermente scostante e i due intervistatori non riescono a mettere a suo agio l'attore che è sempre frenato nelle risposte.

Elisabetta Canalis ha avuto un ruolo molto importante in questa intervista infatti le è stato affidato anche il ruolo di interprete grazie alla sua conoscenza della lingua inglese affinata con il fidanzamento con George Clooney… ma nonostante questo la ragazza ha difficoltà nella traduzione e qualche volta avrebbe bisogno di un vocabolario per trovare alcune parole di cui non conosce il significato per esempio il termine "gentrify".

Ma ad Ely si perdona anche questo. L'attore parla delle sue origini italiane ed europee e racconta i ricordi di quando era piccolo a Little Italy: "Sono cresciuto a Little Italy che era come un piccolo paese del Sud, ora il quartiere è cambiato, è stato ristrutturato, si è imborghesito e pacificato".

Mentre l'attore parlava del suo film più impegnato che è "Toro Scatenato", Morandi  interviene dicendo: "A me piace moltissimo "Taxi driver"" e poi chiede alla Canalis di tradurre "Taxi driver?", la ragazza lo guarda e dice "Taxi driver", una scena che fa quasi ricordare le scenette comiche tra Totò e Peppino.

Si parla anche del film "Manuale d'amore 3" e l'attore parla di come abbia deciso di prendere parte in questo film: "Ho sentito parlare del regista, Giovanni Veronesi, da un amico in comune. Ho letto il copione e mi è piaciuto". Morandi parla poi dello spogliarello che De Niro fa nel film e dice: "Lei regge ancora bene fisicamente". De Niro con un mezzo sorriso risponde che è imbarazzante ma è lavoro.

Ma siccome nel film De Niro dice "ti amo" a Monica Bellucci e la bacia, gli è stato chiesto di ripetere la scena con Elisabetta Canalis.

L'attore con pochissimo trasporto, archivia immediatamente la pratica sussurrando "ti amo" e baciando sulla guancia Elisabetta. E così finisce questa faticosa intervista.

Per fortuna a fine serata Luca e Paolo hanno cantato Uno su mille dedicato alla crisi del centrosinistra e hanno sollevato un pò il ritmo della puntata calato dopo questa intervista.

https://www.youtube.com/watch?v=clIUE4SRDd8
Robert De Niro vuole essere intervistato dalla Canalis al Festival di Sanremo
Robert De Niro vuole essere intervistato dalla Canalis al Festival di Sanremo
Elisabetta Canalis fuori da Sanremo 2011? Lo staff è infuriato con lei
Elisabetta Canalis fuori da Sanremo 2011? Lo staff è infuriato con lei
Sanremo 2011: il mistero di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis
Sanremo 2011: il mistero di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni