617 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Fiorello: “Sanremo con Amadeus non replicabile, ma al Festival tornerei da cantante in gara”

Fiorello stronca l’ipotesi di un ritorno sul palco di Sanremo con Amadeus. “Festival irripetibile” dice il mattatore della 70esima edizione “Anche se lo facessimo di nuovo io e Amadeus, replicare le stesse sensazioni sarebbe impossibile”. Ma non esclude di tornare all’Ariston nel ruolo di cantante in gara.
A cura di Stefania Rocco
617 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non ci sarà un’altra edizione di Sanremo targata Fiorello e Amadeus. A ribadire la sua indisponibilità in vista di una prossima edizione di Sanremo è lo showman che ha conquistato il palco della kermesse di Rai1 che a Repubblica fa sapere di non essere propenso a ripetere un’esperienza già conclusasi con un successo, cosa che aveva già lasciato intuire con la partecipazione a I Soliti Ignoti. Il timore di non bissare i risultati ottenuti quest’anno è dietro l’angolo:

Ho fatto di tutto: sono uscito come prete, come De Filippi, come coniglio e De Filippi insieme, ho inseguito Morgan che inseguiva Bugo che inseguiva Morgan. Un festival irripetibile. Anche se lo facessimo di nuovo io e Amadeus, replicare le stesse sensazioni sarebbe impossibile

Fiorello a Sanremo da cantante

A sorpresa, com’è nel suo stile, Fiorello fa un annuncio diverso. Festival sì ma non da ospite fisso e nemmeno da showman sul palco come accaduto con una delle edizioni condotte da Claudio Baglioni. Al Festival, Fiore potrebbe tornare per cantare: “Non escludo di tornarci come cantante in gara per la libidine di fare tre minuti a sera e respirare l'atmosfera senza fare l'ospite. Canto e vado al ristorante a seguire il festival”.

Showman e Peter Pan, Fiorello privato

A 60 anni, Fiore pensa di non essere cambiato. Lo è il fisico, certo, ma lo spirito è rimasto quello di sempre: “Ogni tanto penso: ho un'età ma è possibile che cambi solo il fisico? Qui non invecchia più nessuno. Una volta a Ibiza la signora delle pulizie entrò nella mia stanza e esclamò: ‘Madre de Dios', perché non usavo l'armadio, buttavo le cose ovunque. Sono cambiato solo professionalmente, sono puntualissimo, controllo tutto: sono cresciuto nel lavoro, nella vita meno”. E sulla proposta rifiutata di lavorare a Hollywood conclude: "Non m'interessa avere più successo di quello che ho. Sanremo mi va benissimo".

617 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views