Fiorello fa decollare RaiPlay, più di 2.5 milioni di utenti nuovi e 10.2 milioni di ritorno
Fiorello fa decollare RaiPlay. L'operazione sta riuscendo ed è partita con il botto. Tanto che l'Ufficio Stampa della Rai diffonde i numeri con grande entusiasmo, certificando la buona partenza dell'alfabetizzazione digitale del pubblico tradizionale che è sempre stato l'obiettivo primario per tutta l'operazione. I dati sono così confortanti da aver superato le aspettative. Accanto ai numeri tradizionali, positivi anche questi con 6 milioni di spettatori medi, ci sono i numeri di RaiPlay in crescita. Più di 2.5 milioni di persone sono entrate per la prima volta nella piattaforma OTT della Rai mentre sono 10.2 milioni gli utenti "di ritorno" nella settimana d'esordio di Viva RaiPlay.
I numeri dell'operazione Viva RaiPlay
Così, l'alfabetizzazione digitale è partito. Fiorello promosso a pieni voti nella guida a questo "nuovo" mondo digitale, oscuro al target di riferimento. Gli sforzi per far conoscere la Tv via internet a quanti non masticano l'argomento sono stati ripagati. Il traffico via app è pari al 67%. Gli utenti registrati attivi, quelli che accedono ai contenuti RaiPlay, sono stati oltre 1 milione 100 mila. E la fascia d'età che fa registrare il maggior incremento è la classe 45-54 anni con il +188%. Una forte variazione anche sul target 15-24 con il +76%, grazie al successo de "Il Collegio". Molto bene anche i numeri delle dirette dei canali Rai che crescono del +50%.
La app RaiPlay è in vetta alle classifiche dei download
La app di RaiPlay è in vetta alle classifiche dei download su tutte le piattaforme: iOS Store, Google Play e Smart Tv. La app di RaiPlay, in praticolare, è prima su Google Play togliendo il gradino più alto del podio a delle certezze dell'universo delle app: YouTube, Netflix, Amazon Prime Video e Spotify.
Viva RaiPlay dal 13 novembre solo su RaiPlay
Viva RaiPlay torna questa dal 13 novembre solo su RaiPlay e con una nuova durata di un'ora. Dopo l'anteprima di una settimana con la durata di 15 minuti, c'è grande curiosità nel capire come cambierà il programma per una durata di un'ora. Sarà trasmesso per tre giorni alla settimana, il mercoledì, il giovedì e il venerdì. Inizierà alle 20.35 e il prodotto sarà completamente rivoluzionato rispetto all'assaggio che abbiamo avuto modo di apprezzare sui Rai1.