131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorello “rompe” ancora gli ascolti, oltre 6 milioni per la seconda di VivaRaiPlay

Lo show di RaiPlay, in onda solo per questa settimana anche su Rai1, conferma i numeri del debutto e resta oltre i 6 milioni di telespettatori, facendo anche da traino per I Soliti Ignoti. La prima serata invece è di Canale 5 con la partita di Champions League Borussia Dortmund-Inter, che fa il vuoto dietro di sé. Ottimi i numeri de Il Collegio 4, che cresce ancora.
A cura di Andrea Parrella
131 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni televisivi pervasi dalla novità di VivaRaiPlay, è impossibile non leggere gli ascolti in chiave Fiorello, che per il secondo giorno consecutivo entra a gamba tesa nei palinsesti televisivi alterando i numeri della prima serata. Dopo il debutto boom del 4 novembre, anche mercoledì 5 novembre vede confermati i numeri della prima puntata: 6.310.000 spettatori con il 23.8% di share, che fornisce un altro assist ad Amadeus e i Soliti Ignoti – Il Ritorno, che raccoglie 5.273.000 spettatori con il 19.2%.

La Champions League vince in prima serata

La prima serata è invece nel segno della Champions League e del match in esclusiva Borussia Dortmund-Inter, che è il programma più visto della serata con 4.404.000 spettatori pari al 16.7% di share. Segue Rai1, a distanza decisamente importante con il film La Nostra Terra, che ha conquistato 2.810.000 spettatori pari al 12.2% di share.

Ascolti in crescita per Il Collegio 4

Eccellenti i numeri della terza puntata de Il Collegio 4il docu-reality in onda su Rai2, in crescita rispetto alla scorsa settimana, che cattura l'attenzione di 2.486.000 spettatori medi pari al 10.6% di share. E fa meglio de Le Iene Show del martedì, che 1.808.000 spettatori toccano l'11.2% di share vista la durata del programma allungata fino a tarda sera.

La sfida dei talk show politici

Sempre più equilibrata la sfida tra talk show del martedì sera, con #cartabianca su Rai3 che ha raccolto davanti al video 1.019.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%, mentre su La7 DiMartedì che registra 1.218.000 spettatori con uno share del 5.5%. Su Rete4 Una Vita totalizza un ascolto medio di 1.280.000 spettatori con il 5.2% di share Su TV8 Ex ha segnato l’1.5% con 351.000 spettatori mentre sul Nove Transporter: Extreme ha catturato l’attenzione di 405.000 spettatori (2.1%). Su Real Time Matrimonio a Prima vista – Sei mesi dopo ha incuriosito 949.000 spettatori con il 3.5% e Abito da sposa – Palermo è piaciuto a 481.00 spettatori (2.2%).

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views