Fiorello e Silvia Toffanin hanno rotto definitivamente le barriere tra Rai e Mediaset: è per molti versi storica la puntata di Verissimo in onda sabato 14 dicembre. Se già era stata significativa l'ospitata della Toffanin a Viva Raiplay, prima volta nell'azienda pubblica per la conduttrice volto simbolo di Canale 5 nonché compagna dell'amministratore delegato del Biscione, ancora più inaspettata è stata la scelta di Verissimo di mandare in onda quella stessa intervista, in versione integrale. Inevitabili lo straniamento, lo stupore e la sensazione di assistere a una curiosa rivoluzione, di fronte a un segmento di Viva Raiplay, show della Rai solo in streaming, che appare sulla rete ammiraglia dell'azienda concorrente.

Le voci su Silvia Toffanin a Sanremo

Questo crossover curioso e del tutto inatteso (dal momento che ci si aspettava di vedere Fiorello in studio a Verissimo) lascia pensare che ci sia "qualcosa sotto". E appaiono dunque tutt'altro che improbabili le indiscrezioni che in queste ore stanno giungendo da Blogo, dove si insinua che Silvia Toffanin sarebbe vicina al Festival di Sanremo. Pare che la nuora di Silvio Berlusconi potrebbe arrivare ad affiancare Amadeus come co-conduttrice della kermesse. Un'ipotesi che solo poco tempo fa pareva impensabile.

Cosa sappiamo di Sanremo 2020

Al momento, comunque, non c'è nulla di certo su chi salirà sul palco dell'Ariston insieme al direttore artistico della manifestazione. L'ipotesi Diletta Leotta, la più concreta apparsa finora, sembra perdere fondamento ogni giorno che passa. Di Elisabetta Gregoraci non si è più parlato, Lorella Boccia ha smentito la sua partecipazione, Vanessa Incontrada è richiesta dal pubblico e Monica Bellucci ha ammesso di aver ricevuto una proposta ma di non aver ancora accettato. Al momento, si sa con certezza soltanto che i Big saranno annunciati il 6 gennaio e che Nicola Savino condurrà AltroFestival, la nuova versione del DopoFestival. L'annuncio riguardo a quest'ultimo è stato dato proprio da Fiorello, grande amico di Amadeus, a Viva Raiplay. Coincidenza?