video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Fiorello e il bacio a Tiziano Ferro che segna la fine della polemica a Sanremo 2020

Pace fatta tra Fiorello e Tiziano Ferro dopo 48 ore di polemiche a Sanremo 2020. A sancire la fine delle ostilità è arrivato un bacio che lo showman siciliano e il cantante di Latina si sono scambiati sul palco del Teatro Ariston al termine del duetto sulle note di “Finalmente tu”, brano con il quale Fiorello era in gara nel 1995.
A cura di Ida Artiaco
336 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A suggellare la pace tra Fiorello e Tiziano Ferro a Sanremo 2020 è arrivato persino un bacio. Lo showman siciliano, al termine di un duetto sulle note di "Finalmente tu", brano con cui era in gara nell'edizione 1995, si è avvicinato alle labbra del cantante di Latina mettendo così fine alle polemiche scoppiate tra i due nel corso della 70esima edizione del Festival della Canzone italiana. Anche perché tutto il pubblico, sia da casa e sui social che al Teatro Ariston, chiedeva ai due di mettere da parte le ostilità. Tutto era cominciato mercoledì sera, al termine della seconda serata della competizione, quando Tiziano Ferro, forse un po' infastidito per aver cantato molto tardi, ben oltre alla mezzanotte, aveva fatto delle battute con Amadeus, lanciando l’hashtag #fiorellostattezitto. Un gesto, questo, che non è piaciuto nemmeno al padrone di casa, che ha preso le distanze già il giorno successivo durante la conferenza stampa, definendo "infelice quella battuta".

Sono seguite altre 48 ore di tweet, interviste, polemiche, arrabbiature, scuse e sfoghi, con Fiorello che avrebbe addirittura minacciato di lasciare Sanremo. Ma già alle 19 di oggi, venerdì 7 febbraio, la situazione appariva più distesa quando è trapelata la notizia che dentro il Teatro Ariston, durante le prove, Fiorello e Tiziano Ferro avevano posato per una foto insieme. Nel collegamento con il Tg1 poi, sull’ormai mitico balconcino, Fiorello ha sdrammatizzato dicendo: "Io e Tiziano ci siamo guardati e ci siamo detti: ma cosa stiamo facendo?". Poi, dopo l'esibizione, Ferro ha preso la parola ricordando che "nel '96 alla mia prima gara di karaoke a Latina mi piazzai al terzo posto con Finalmente tu, un pezzo di Fiorello, e vinsi un'autoradio che oltre alla cassetta aveva il display digitale". Di qui l'idea di cantarla insieme: "Avevo il sogno di fare questa cosa a Sanremo da prima che iniziasse il festival, dice Fiorello". Al termine della perfomance Fiorello ha baciato a sorpresa Ferro sulle labbra, commentando: "Ti posso dire? C'è del bacismo!". Poi ha salutato Victor, il marito di Ferro.

336 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views