Dopo il grande successo di Amici Celebrities, sono stati ospiti nello studio di Verissimo, il programma del sabato pomeriggio che domina i palinsesti Mediaset, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. I due, ormai fidanzati da più dieci anni, hanno vissuto la prima avventura televisiva insieme, nella quale si sono trovati non solo a far emergere dei lati nascosti al pubblico, che li ha sempre visti in una certa veste, ma anche a doversi scontrare tra loro.

L'esperienza di Amici Celebrities

L'esperienza del talent show di Canale 5 è stata davvero emozionante per Filippo Bisciglia che, nonostante fosse uno dei favoriti per la vittoria, è stato superato dalla sua compagna che ha dimostrato una certa grinta e voglia di mettersi in gioco, qualità per le quali è stata premiata dal pubblico che l'ha consacrata prima vincitrice di Amici Celebrities. Una vittoria inaspettata, che anche lei commenta con un certo stupore nello studio di Verissimo, davanti allo sguardo curioso di Silvia Toffanin che interroga i due innamorati, sulle loro sensazioni in merito alla trasmissione:

Ho sempre sperato di vincere, come tutti i concorrenti, ma non c’è mai stato un momento in cui ho capito che ce l’avrei fatta. Grazie a questa esperienza sono venuti fuori tanti lati di me che io stessa non conoscevo. Ho sempre avuto una passione per il canto e per la danza e seguo ‘Amici’ fin dalla prima edizione. In passato ho anche fatto un provino come ballerina, ma dopo aver superato il primo step, ho finto di essermi fatta male perché mi sembrava che fosse un livello troppo alto per me.

La felicità di Filippo Bisciglia per il successo della compagna

Pamela Camassa ha dimostrato davvero di essere un artista a 360 gradi, nonostante fosse già conosciuta e apprezzata nel mondo televisivo, nessuno aveva mai avuto modo di vedere quanto potesse davvero offrire allo spettacolo italiano, fin quando la partecipazione al reality di Maria De Filippi non le ha offerto un palco e un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Non poteva che gioire con lei il suo compagno, Filippo Bisciglia che non ha esitato a mostrare le sue doti canore, senza paura di esternare i suoi sentimenti, le sue fragilità anche durante un'esibizione. Il conduttore di Temptation Island non ha mai nascosto di aver sempre sperato che vincesse, proprio perché la sua timidezza e la sua riservatezza non le avevano permesso in passato di esprimersi come avrebbe dovuto: "Sono contentissimo per lei, se lo merita. È stata un’emozione grandissima, è come se avessi vinto anche io". 

La decisione di non sposarsi

Non potevano ovviamente mancare commenti relativi alla loro bellissima storia d'amore, nata ben dodici anni fa, quasi per caso e che continua a gonfie vele. I due sono una coppia ormai solida, che non è mai stata amante della mondanità e ha sempre cercato di viversi la propria relazione lontano da pettegolezzi, sebbene molti contestino il fatto che ancora non siano sposati e a questo proposito è proprio l'ex gieffino a rispondere: "Siamo già sposati, cosa cambia? Anche se non abbiamo figli lei è la mia famiglia. Pamela è tutto per me, è la mia fidanzata, la mia migliore amica, la mia confidente”.