Festival di Sanremo 2020, la scaletta della prima serata di martedì 4 febbraio
Martedì 4 febbraio, inizia il Festival di Sanremo 2020. La kermesse canora avrà inizio con una prima serata ricca di ospiti, da Emma Marrone a Fiorello, passando per Tiziano Ferro e Al Bano e Romina Power. Gli spettatori, inoltre, avranno modo di ascoltare i brani di 12 Big e di 4 Nuove Proposte. Ecco tutti i dettagli e l'ordine di esibizione dei cantanti in gara questa sera.
Sanremo, la scaletta dei cantanti e l'ordine di esibizione della prima serata
Come dichiarato in conferenza stampa, ecco l'ordine di esibizione dei 12 cantanti che si esibiranno sul palco dell'Ariston questa sera:
- Irene Grandi con "Finalmente io"
- Marco Masini con "Il confronto"
- Rita Pavone con "Niente (Resilienza 74)"
- Achille Lauro con "Me ne frego"
- Diodato con "Fai rumore"
- Le Vibrazioni con "Dov'è"
- Anastasio con "Rosso di rabbia"
- Elodie con "Andromeda"
- Bugo e Morgan con "Sincero"
- Alberto Urso con "Il sole ad est"
- Riki con "Lo sappiamo entrambi"
- Raphael Gualazzi con "Carioca"
I 12 Big della prima serata di Sanremo 2020
Nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2020 sarà possibile ascoltare i brani di 12 big. A esibirsi martedì 4 febbraio saranno: Achille Lauro (Me ne frego); Anastasio (Rosso di rabbia); Bugo e Morgan (Sincero); Diodato (Fai rumore); Elodie (Andromeda); Irene Grandi (Finalmente io); Le Vibrazioni (Dov’è); Marco Masini (Il confronto); Raphael Gualazzi (Carioca); Riki (Lo sappiamo entrambi); Rita Pavone (Niente – Resilienza 74); Alberto Urso (Il sole ad Est). I nomi sono in ordine alfabetico. L’ordine in cui si esibiranno non è stato ancora comunicato.
Le 4 nuove proposte di martedì 4 febbraio
Martedì 4 febbraio, gli spettatori del Festival di Sanremo 2020 ascolteranno anche quattro Nuove Proposte. In particolare si esibiranno: Eugenio in Via di Gioia (Tsunami); Fadi (Due noi); Leo Gassmann (Vai bene così) e Tecla Insolia (8 marzo).
Gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2020
Gli ospiti della prima serata della kermesse canora saranno Fiorello, Tiziano Ferro, Diletta Leotta, Rula Jebreal, Al Bano e Romina Power, Emma Marrone e il cast del film di Gabriele Muccino ‘Gli anni più belli’, dunque, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Ci sarà anche Gessica Notaro con Antonio Maggio, vincitore di Sanremo Nuove Proposte 2013, per una esibizione in duetto.
Come verrà votato il vincitore del Festival di Sanremo
Nel corso delle cinque serate, gli artisti in gara verranno votati dalla giuria Demoscopica, dalla giuria della sala stampa, dai musicisti e dai coristi dell’Orchestra. Gli spettatori potranno esprimere la loro preferenza tramite il televoto. Così, verrà determinata la classifica finale e il vincitore del Festival di Sanremo.