Festival di Sanremo 2020, Amadeus punta Rula Jebreal come co-conduttrice
Rula Jebreal, la celebre giornalista palestinese, potrebbe essere una delle co-conduttrici di Amadeus per il Festival di Sanremo 2020. È quanto afferma Dagospia. Il portale di Roberto D'Agostino afferma che tra le possibili presenze al femminile, la giornalista dovrebbe avere un ruolo di primo piano. Tutto potrebbe essere svelato il prossimo 6 gennaio, quando nel corso del programma I Soliti Ignoti saranno anche svelati i nomi dei cantanti Big in gara. Secondo "Dagospia", Amadeus avrebbe incontrato la giornalista la settimana scorsa in un noto hotel di Milano per chiederle ufficialmente di affiancarlo in questa avventura. "Lei avrebbe dato la sua disponibilità", si legge sul sito.
Chi è Rula Jebreal
Classe 1973, Rula Jebreal è nata a Haifa ma è naturalizzata italiana. Ha cominciato a lavorare come giornalista nel 1997 per "Il Resto del Carlino", "Il Giorno" e "La Nazione". Nel 2002 prende parte a "Diario di guerra", trasmissione televisiva di La7, in veste di giornalista e militante del Movimento palestinese per la democrazia e la cultura. Sempre per La7 cura la rassegna stampa dei quotidiani in lingua araba e, alla fine del 2003 ottiene la conduzione dell'edizione notturna del telegiornale di La7. Nel 2005 conduce "Pianeta 7" e "Omnibus Estate", poi approda a "Omnibus". Nel 2006 è nel cast di "Annozero" di Michele Santoro. Dal 2007 è su RaiNews24 con "Onda Anomala", settimanale dedicato agli esteri. Nel 2017 Rula è stata una delle sette donne di successo omaggiate da Yvonne Sciò nel suo documentario Seven Women.
Tutto sul Festival di Sanremo 2020
La settantesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 4 fino a sabato 8 febbraio 2020 su Rai Uno, in diretta dal teatro dell'Ariston. Per la prima volta, sarà Amadeus a condurre il Festival. Grande attesa per i nomi dei Big che saranno annunciati lunedì 6 gennaio 2020 su Rai Uno dallo stesso Amadeus, durante la puntata speciale de "I soliti ignoti".