2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari e Alonso sconfitti: la Formula 1 su Rai 1 supera i 10 milioni di spettatori

Il Gran Premio di Formula 1 che ha visto la sconfitta di Fernando Alonso e della Ferrari è stato seguito da oltre 10 milioni di spettatori.
2 CONDIVISIONI
alonso ferrari

Ferrari battuta dalla Red Bull.

Non ci sono molte altre parole per raccontare quello che ieri è avvenuto nel Gran premio di Abu Dabi.

Fernando Alonso il campione della Ferrari era in testa con largo margine sui suoi diretti avversari e proprio nell'ultima gara, una tattica sbagliata ha fatto in modo che il ferrarista non riuscisse a vincere il mondiale piloti.

Per seguire il pilota della Red Bull Webber, che era l'avversario più temibile, si è lasciato scappare il giovane e tenace Vettel che, senza troppi problemi e con incredulità, ha vinto trionfalmente la gara di Formula 1 e il campionato piloti.

Non è stato demerito di Fernando Alonso, ma della squadra che nell'ultima gara ha sbagliato strategia.

Questo è quello che confessa Luca Cordero di Montezemolo dopo questo shock in casa Ferrari: "Dire che siamo giù di morale è dire poco. Oggi bastava tenere la posizione o pensare al quarto posto, che avevamo conquistato ieri in qualifica e avremmo vinto il mondiale. Purtroppo è andata così".

In più ha parole di elogio per Alonso: "Alonso è un pilota fortissimo e se oggi non ha vinto il Mondiale non è per colpa sua. E' andata così. Vettel ha avuto una macchina migliore della nostra. La Red Bull ha avuto quest'anno molte opportunità e oggi anche noi ne abbiamo avuta una. Non tutto ha funzionato perfettamente, ma nessuno avrebbe mai pensato che saremmo partiti all'ultima gara in testa".

L'attesa per il trionfo della Ferrari e di Alonso ha suscitato molta curiosità infatti davanti al televisore a seguire l’ultimo Gran premio di Formula 1 c'erano  ben 10.591.000 con uno share altissimo, cioè del 49,71%.

Un disastro per la Ferrari ma un successo di ascolti tv per la Rai.

Lazzaro Langellotti

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views