23 Luglio 2021
08:57

“Fatima Trotta conduttrice di un nuovo show comico su Italia 1”

Fatima Trotta potrebbe condurre un nuovo show comico su Italia1. Si tratta di “Honululu”, programma che andrebbe a sostituire il più noto e annoso Colorado e che propone di portare una nuova comicità sul piccolo schermo. La conduttrice napoletana, secondo quanto appreso da TvBlog, sarebbe stata preferita a Elisabetta Gregoraci che, invece, avrebbe gradito il ruolo di padrona di casa.
A cura di Ilaria Costabile

Tra le conduttrici che in questi ultimi anni sono riuscite ad affermarsi sul piccolo schermo, c'è sicuramente Fatima Trotta. La showgirl napoletana, al timone di uno dei programmi televisivi più amati e seguiti degli ultimi tempi, ovvero Made in Sud, potrebbe tornare in veste di prima donna in uno show comico, ma stavolta non sulla Rai, bensì su Italia 1 stando a quanto appreso da TvBlog.

Il nuovo show comico di Italia1

Il programma in questione sarebbe "Honululu", show pensato con l'idea di sostituire Colorado, trasmissione storica dell'emittente che, però, dopo tanti anni di messa in onda ha perso quel lustro dei primi tempi, ragion per cui si è pensato di dover dare una sferzata di novità al palinsesto, attingendo dai vari laboratori di comicità presenti in Italia che possono portare una novità in fatto di ironia per la tv. Chi meglio di Fatima Trotta, quindi, potrebbe assumere il ruolo di conduttrice di uno show che si fonda sulla comicità lei che, per anni, affiancata prima da Gigi e Ross, poi da Stefano De Martino (riconfermatissimo nella prossima stagione tv), è stata la regina della risata in tv. In prima battuta, stando a quanto appreso da TvBlog, a contendersi il posto alla conduzione c'era anche Elisabetta Gregoraci che, infatti, ha alle spalle la conduzione dello show girato a Napoli, proprio accanto alla Trotta, ma quest'ultima avrebbe avuto la meglio.

Made in Sud non si farà

A queste che, al momento, sono ancora notizie che richiedono una conferma effettiva, si aggiunge il fatto che Made in Sud non è stato inserito nella presentazione dei palinsesti Rai. Nonostante gli ascolti fossero comunque soddisfacenti, il motivo per cui la trasmissione non è stata confermata potrebbe risiede anche nelle indagini che la Guardia di Finanza ha avviato lo scorso ottobre su Nando Mormone, il patron dello show di Rai2. L'avvocato e ideatore della nota trasmissione è stato indagato per aver emesso delle fatture false, necessarie per raggruppare la somma di denaro necessaria per rilevare le quote della società Teatro Cilea srl.

Honolulu, il nuovo programma comico di Italia1 condotto da Fatima Trotta e Francesco Mandelli
Honolulu, il nuovo programma comico di Italia1 condotto da Fatima Trotta e Francesco Mandelli
Fatima Trotta: "Honolulu è un programma tutto nuovo, vi spiego come funziona"
Fatima Trotta: "Honolulu è un programma tutto nuovo, vi spiego come funziona"
La seconda puntata di Zelig, chi sono i comici dello show con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada
La seconda puntata di Zelig, chi sono i comici dello show con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni