18 Giugno 2018
18:12

Fabrizio Frizzi ancora ricordato dal mondo della tv, l’omaggio di Amadeus e Rita Dalla Chiesa

Fabrizio Frizzi ancora ricordato dal mondo della tv. C’è stato l’omaggio di Amadeus, nella seconda parte del suo nuovo programma “Ora o mai più”, in cui il conduttore ha voluto ricordare l’amico scomparso con una clip che riguardava Lisa e l’omaggio da casa di Rita Dalla Chiesa, che stava guardando la trasmissione.

Fabrizio Frizzi ancora ricordato dal mondo della tv. C'è stato l'omaggio di Amadeus, nella seconda parte del suo nuovo programma "Ora o mai più", in cui il conduttore ha voluto ricordare l'amico scomparso con una clip che riguardava Lisa, una delle concorrenti in gara. Sono immagini che hanno fatto emozionare la cantante: "Mi ha sempre fatto sentire a casa". E poi c'è il grande saluto di Amadeus mentre il pubblico gli fa un forte applauso: "Ciao Fabrizio!". 

Le parole di Rita Dalla Chiesa

E da casa stava seguendo lo show anche Rita Dalla Chiesa, che ha apprezzato il tributo e si è lasciata andare a qualche ricordo: “Tre anni fa, oggi, cominciavamo insieme #lapostadelcuore. Quanto abbiamo riso…”. Così ha scritto su Twitter.

Tutte le iniziative per ricordare Fabrizio Frizzi

Lo scorso aprile, una serata di sport in memoria di Fabrizio Frizzi a Roma, con una partita organizzata dalla Nazionale Basket Artisti e da Eurobasket Roma, la squadra capitolina che ha ritirato la maglia numero 10 in omaggio al conduttore TV. Tra i tanti ospiti anche Flavio Insinna, Massimo Giletti, Milly Carlucci, il fratello di Frizzi, Fabio, e Valeria Favorito, la ragazza alla quale alcuni anni fa fu trapiantato il midollo donato proprio dallo stesso Fabrizio Frizzi. Mentre invece è dell'inizio del mese la grande Partita del cuore, un evento che Fabrizio Frizzi ha sempre amato e ha sempre condotto sin dalle primissime edizioni. In quell'occasione, lo stadio Ferraris di Genova ha reso omaggio con uno striscione e tantissimi applausi mentre sul maxischermo veniva proiettata una sequenza di immagini del conduttore. Poi il messaggio di Paolo Belli: Noi abbiamo avuto, e abbiamo, un amico che anche oggi è con noi, un amico che sta facendo il tifo e sta guardando dall'alto". E ancora le lacrime della amica Antonella Clerici e le parole di Carlo Conti: "La sua assenza è comunque una presenza".

Morto Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa ricorda l'ex marito:
Morto Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa ricorda l'ex marito: "Mancherà a tutti"
1.370.418 di Simona Berterame
Rita Dalla Chiesa: “A pezzi dopo la morte di Fabrizio Frizzi, solo il lavoro mi rasserena”
Rita Dalla Chiesa: “A pezzi dopo la morte di Fabrizio Frizzi, solo il lavoro mi rasserena”
I grandi amori di Fabrizio Frizzi: Rita Dalla Chiesa, Carlotta Mantovan e sua figlia Stella
I grandi amori di Fabrizio Frizzi: Rita Dalla Chiesa, Carlotta Mantovan e sua figlia Stella
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni