18 Giugno 2018
00:13

Fabrizio Corona su don Antonio Mazzi: “Si fa pubblicità col mio nome, in comunità non l’ho mai visto”

Nella controversa intervista rilasciata a Non è l’Arena di Massimo Giletti, Corona non risparmia un duro attacco al noto sacerdote, nella cui comunità ha trascorso alcuni mesi. Don Mazzi, che lo ha attaccato, in realtà non lo avrebbe mai incontrato: “Giudica quello che non conosce, mi ha buttato addosso di tutto senza sapere nulla”.
A cura di Valeria Morini

È stato un fiume in piena Fabrizio Corna, nella lunga intervista rilasciata a Massimo Giletti a Non è l'Arena nella puntata del 17 giugno. Un colpaccio, quello di Giletti, che però è destinato a portarsi dietro non poche polemiche. Tra le altre cose, Corona ha attaccato Don Antonio Mazzi, che ha accolto l'ex re dei paparazzi in una delle sue comunità di recupero ai tempi della prima scarcerazione. Il prete, in seguito, fu molto duro nei confronti di Corona, dichiarando di ritenerlo irrecuperabile e dicendosi deluso da lui. Suscita perciò non poco stupore la rivelazione dello stesso Fabrizio, che a Non è l'Arena ha sostenuto di non averlo mai conosciuto.

La replica a don Mazzi, i due non si sarebbero mai visti

Nei mesi scorsi, don Mazzi ha bacchettato più volte Corona definendolo tra l'altro un "personaggio anche quando si pente, non c’è niente di autentico in lui". Corona, al contrario, ribatte accusando il noto sacerdote di aver sfruttato i suoi guai e la sua immagine senza conoscere pienamente i fatti, sostenendolo di non aver mai avuto rapporti con lui. Precisiamo che Don Mazzi non ha partecipato a Non è l'Arena, avendo rifiutato l'invito di Giletti.

Io non ho mai avuto nessun rapporto con Don Mazzi. L'ho visto due volte, dopodiché sono stato ospite di una comunità Exodus ma Don Mazzi non è responsabile di tutte le comunità Exodus. Don Mazzi è uno che si fa pubblicità col mio nome perché quando vado in galera, sono una merda, quando sono fuori sono un grande esempio. Permettersi di dare giudizi su quello che non conosce, mi fa arrabbiare. Lui mi ha buttato addosso di tutto, senza sapere di cosa ero accusato, senza sapere nulla. Meritavo di marcire in galera, diceva, ma un prete una cosa così non la deve dire. Dovrebbe appendere il crocifisso al chiodo. Lui ha sempre perso, ti posso dare centomila casi di persone detenute nella sua comunità che hanno continuato a sbagliare. Io non ho mai avuto rapporti con lui nelle sue comunità. Sono stato cinque mesi nella sua comunità, ma io non lo vedevo mai.

La lite con Giampiero Mughini e la frasi su Selvaggia Lucarelli

Tra gli opinionisti presenti in studio nel corso dell'intervista a Corona, particolarmente duro  è stato Giampiero Mughini, che ha biasimato il suo attacco nei confronti di don Mazzi, con quest'ultimo assente. Tra i due è partita la lite e Corona ci è andato tutt'altro che leggero: "Ti compro. Babbo Natale con gli occhiali arancioni. Ti compro e ti metto in giardino a scrivere libri che neanche sai scrivere". Ancora più pesante l'affondo all'antica nemica Selvaggia Lucarelli, definita "non giornalista" e accusata di covare "Accanimento e frustrazione" contro di lui, e "anche un po' di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do".

Don Mazzi: “Fabrizio Corona mi ha fatto perdere tempo, non c’è niente di autentico in lui”
Don Mazzi: “Fabrizio Corona mi ha fatto perdere tempo, non c’è niente di autentico in lui”
Don Antonio Mazzi risponde a Fabrizio Corona:
Don Antonio Mazzi risponde a Fabrizio Corona: "Ha la capacità satanica di manipolare la verità"
Don Antonio Mazzi:
Don Antonio Mazzi: "Fabrizio Corona libero grazie a me, quando gli hanno rotto i denti l'ho aiutato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni