546 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabrizio Corona contro Asia Argento: “Si è fatta 5 ospitate in tv, le piaceva stare sulla giostra”

Ai microfoni di Mattino 5, Corona commenta per la prima volta la rottura ormai ufficiale con la Argento. Contro Asia, che ha deciso di lasciarlo di fronte al gossip eccessivo e alle speculazioni sulla loro storia, lancia frecciatine al veleno: “Se ha fatto cinque ospitate televisive, evidentemente le piaceva stare su quella giostra”.
A cura di Valeria Morini
546 CONDIVISIONI
Immagine

Fabrizio Corona ha commentato per la prima volta la rottura ufficializzata con Asia Argento. La loro relazione è finita dopo appena un mese e l'attrice ha fatto sapere di aver chiuso senza alcun risentimento nei confronti di lui, semplicemente per evitare speculazioni sulla sua vita privata. La presenza costante dei paparazzi e l'interesse eccessivo dei media l'hanno spinta a "scendere da questa giostra", come lei stessa ha detto su Instagram. Affermazioni cui Corona ha risposto piccato, in collegamento con Mattino 5 nella puntata del 28 novembre:

Mi dicono che Asia Argento abbia rilasciato un'intervista a Repubblica. I giornalisti dovrebbero ricominciare a fare il loro lavoro. Dovevano fare una domanda: c'è andato Fabrizio Corona in televisione o c'è andata lei, a parlare della nostra storia d'amore? Non l'ho portata io su quella giostra. Se ha fatto cinque ospitate televisive, evidentemente le piaceva.

L'ombra di Zoe Cristofoli sulla ex coppia

Corona dimentica probabilmente che, se la Argento ha raccontato la loro storia in alcuni programmi televisivi e radiofonici (su tutti Domenica In e La repubblica delle donne), anche lui ne ha parlato in tv, a Verissimo e da Chiambretti. Nelle ultime ore, è emerso un'ulteriore indiscrezione sulla fine della liason, secondo cui la Argento avrebbe scoperto sul cellulare di Corona dei messaggi scambiati con la ex Zoe Cristofoli. Di fronte alla domanda di Federica Panicucci su questo argomento, però, lui ha glissato e si è messo a ridere, senza confermare né smentire e limitandosi a una battuta: “Se aspettate una mezz'oretta scende un’altra ragazza da casa”.

Le parole di Asia Argento

La versione di Corona è distante anni luce da quella di Asia Argento, che ieri ha dichiarato a Repubblica: "Quando ho visto le speculazioni sul nostro rapporto, su un fantomatico contratto, perfino il mio ingaggio all'Isola dei famosi, ho capito che non potevo accettare la piega che stava prendendo la cosa sui media e ho deciso di chiudere con Fabrizio Corona. È una chiusura senza alcun risentimento, perché in quel breve periodo in cui ci siamo sentiti e visti Fabrizio mi ha portato il sorriso. Mi ha fatto del bene, non penso assolutamente male di lui né che sia una persona cattiva o che mi abbia usato". Il  "fantomatico contratto" cui fa riferimento è il presunto accordo economico sostenuto da Dagospia, secondo cui Corona avrebbe pagato la Argento 100mila euro per simulare la loro storia d'amore. La smentita congiunta su tale accordo sembra essere l'unico elemento in cui lui e la Argento sono d'accordo. Ha aggiunto Asia:

Ci siamo visti quattro volte in un mese e non so da dove è nata l'idea della storia d’amore. Lui ha voluto incontrarmi per parlare di lavoro, io ero stata una grande amica di suo padre Vittorio, un grande dell’editoria, a 19 anni scrivevo nei suoi magazine. Però già dalla seconda volta che ci siamo visti la cosa è degenerata nel gossip. Il gossip non mi riguarda, mi fa orrore. Ho vissuto tutta la vita in maniera riservata, riparata. Non esco per non essere fotografata, non mi dà eccitazione che la gente faccia speculazioni sulla mia vita privata. La terza volta che l'ho visto, c’erano ancora e sempre i paparazzi, ho capito che questo tipo di situazione non potevo viverla. Non mi ci riconosco. Sono un'artista, mi interessa quello.

Sull'attesa della sentenza

Ai microfoni di Mattino 5, Corona ha parlato anche dell'imminente sentenza della procura, che deciderà se dovrà tornare in carcere. Fabrizio avrebbe violato in più occasioni le regole dell’affidamento terapeutico in prova, per esempio attraverso “ospitate rissose” in tv come la lite con Ilary Blasi al Grande Fratello vip.

Non dico nulla, ma non è facile. Non è facile neanche per una persona come me aspettare la sentenza. Mi spiace che escano notizie da un'udienza che doveva essere riservata, tipo "Corona non era autorizzato a andare al GF, Corona ha fatto questo e quello…". Questo è quanto dice la Procura, magari la verità è un'altra. A livello lavorativo, per me è un grosso danno d'immagine. Penso di aver tenuto un comportamento giusto.

https://www.instagram.com/p/BquV7VUFDo2/
546 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views