Fabio Rovazzi è uno degli ospiti della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante, ribattezzato "uomo tormentone", continua a riscuotere un successo dopo l'altro. Nonostante la sua giovane età, il 25enne vanta infatti un curriculum di tutto rispetto e collaborazioni con grandi nomi della musica italiana. Questa sera è stato uno dei protagonisti del festival di Sanremo dove porta il suo primo singolo, "Andiamo a comandare" quello che gli ha dato la popolarità nazionale per seguire con "Faccio quello che voglio, e al centro un intermezzo divertente con l'intervento da intruso di Fausto Leali.

Chi è Fabio Rovazzi

Classe 1995, Rovazzi nasce a Milano, nel quartiere di Lambrate. Dopo il liceo inizia a lavorare nelle discoteche del milanese, dilettandosi a fare video. Si trasferisce per un breve periodo a Miami ed è proprio qui che inizia a far girare i suoi primi filmati sui social. In brevissimo tempo diventano virali, contribuendo a consacrarlo vero e proprio fenomeno mediatico. La popolarità arriva per lui nel 2015, quando partecipa insieme a J-Ax alla trasmissione televisiva Sorci Verdi. Il suo debutto nel mondo della musica avviene nel 2016, con il brano, inizialmente lanciato solo su Youtube, "Andiamo a Comandare", che ottiene cinque dischi di platino. Successivamente replica il boom con il singolo "Tutto molto interessante", il cui videoclip registra un record di visualizzazioni.

La collaborazione con Gianni Morandi e Pippo Baudo

Un altro grande successo di Fabio Rovazzi è stato "Volare", il brano del 2017, interpretato insieme a Gianni Morandi, che ha ottenuto 2,7 milioni di visualizzazioni su YouTube nel primo giorno della sua pubblicazione. Anche questa estate, il musicista si è confermato il vero protagonista del panorama musicale italiano, restando per settimane ai primi posti delle classifiche col singolo  "Faccio quello che voglio", che ha visto il contributo di artisti del calibro di Albano, Nek e Emma Marrone. Anche in veste di presentatore Rovazzi ha riscosso molto successo, debuttando nella scorsa edizione di Sanremo Giovani accanto al mito della televisione italiana Pippo Baudo. Si ricorda anche la sua partecipazione allo spot di una nota compagnia telefonica insieme al suo grande amico Fiorello, con il quale spesso condivide simpatici siparietti sui social e di cui è molto amico. In molti sostengono che sia proprio lui il Fiorello dei millenials.

La rottura con Fedez

Dopo una lunga collaborazione artistica e una forte amicizia, Fedez e Fabio Rovazzi, hanno bruscamente interrotto i rapporti. Le motivazioni del loro addio non sono mai state rese note, i due hanno preferito non commentare mai l'accaduto. Da tempo ormai vige il no comment.

La fidanzata di Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi è fidanzato dal 2016 con Karina Bezhenar, una ragazza 22enne sconosciuta al mondo dello spettacolo, che lavora nel mondo della moda. Pare che i due si siano conosciuti tre anni fa grazie a Fedez. In un'intervista rilasciata al settimanale "Grazia" il cantante ha confessato:

Io non vivo di successo e credo nell’amore. Karina c’è sempre, perché dovrei cambiarla? Certo che mi corteggiano in tante, ma sono innamorate del mio personaggio non di me.