Giovedì 10 ottobre, Canale5 ha trasmesso la quarta puntata di ‘Eurogames’. La sfida tra le nazioni europee, condotta da Ilary Blasi e Alvin, con la partecipazione di Jury Chechi nel ruolo del giudice, ha regalato agli spettatori nuovi, coloratissimi giochi. Ad aggiudicarsi la vittoria della quarta puntata è stata la Germania. Ecco la classifica completa.

La classifica completa della quarta puntata

1 – Germania (Norimberga);

2 – Italia (San Felice);

3 – Polonia (Gniezno);

4 – Russia (Ekaterinburg);

5  – Spagna (Monforte);

6 – Grecia (Atene).

I rappresentanti delle sei nazioni in gara

Nel corso della quarta puntata, nuove località hanno rappresentato le nazioni in gioco, permettendo agli spettatori di conoscere tradizioni, cultura e bellezze tipiche di nuovi paesi. A rappresentare l’Italia, i concorrenti originari di San Felice. A rappresentare la Germania, un gruppo di giovani provenienti da Norimberga. Per la Grecia, i concorrenti di Atene. La Polonia si è affidata a Gniezno. La Russia ha puntato su una squadra proveniente da Ekaterinburg. La Spagna, infine, ha puntato sulla verve dei concorrenti di Monforte.

I giochi di Eurogames

Come sempre, gli spettatori hanno potuto assistere ai tre giochi fissi: il percorso tortuoso del Fil Rouge, la corsa dei concorrenti nella palla trasparente e gigante del Pallodromo e poi, il difficilissimo Muro dei Campioni, inclinato a 30 gradi e da scalare con la sola forza delle braccia. In questa puntata, era presente anche la prova della Tempesta. I concorrenti, vestiti da antichi greci, hanno dovuto saltellare da un'isola all'altra sfidando i pericoli del Mar Egeo. L'obiettivo era quello di arrivare alla fine del percorso e costruire la colonna della propria nazione. Le restanti prove erano, come sempre, ispirate alle località di provenienza dei partecipanti.