Era Lavinia Grimani a Centovetrine, oggi Serena Iansiti è nel cast dei Bastardi di Pizzofalcone
Da CentoVetrine al commissariato di Pizzofalcone, questo è il viaggio di Serena Iansiti, attrice napoletana grande protagonista della storica soap opera di Canale 5, chiusa a tempo indeterminato dalla produzione. A differenza di altre colleghe, lei ha proseguito con successo nel mondo del cinema e delle produzioni per il piccolo schermo. La sua ultima apparizione coincide con un grande successo di ascolti, "I Bastardi di Pizzofalcone", serie televisiva da 6 episodi tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
Il suo ruolo ne "I Bastardi di Pizzofalcone" è quello del medico della scientifica Rosaria Martone. Ha recitato al fianco di Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino e Gianfelice Imparato. Ascolti da capogiro e seconda stagione in lavorazione anche se non c'è ancora nessuna ufficialità. Probabilmente la rivedremo nel 2019 nel suo ruolo della quale è sempre andata fiera, come disse a TvBlog:
Una figura che non avevo mai interpretato prima e che nelle fiction non è molto vista. Perciò è stato molto stimolante interpretarla. I romanzi di de Giovanni li ho letti poco prima di iniziare le riprese. Girare a Napoli, dove io sono nata, è stato bellissimo. Nella fiction si parla di Napoli in modo non retorico, ma complementare rispetto all'immagine consueta.
Serena Iansiti e Paolo Pierobon, insieme dal 2012
Serena Iansiti è legata sentimentalmente a Paolo Pierobon, il De Silva di "Squadra Antimafia". I due fanno coppia fissa dal 2012 e da allora non si sono più lasciati. Lui fa parte stabilmente anche delle ‘cronache social' di lei. Tra selfie e scatti di vita quotidiana, la coppia non sembra avere troppi problemi nel mostrarsi su instagram.
Il ruolo di Lavinia in CentoVetrine
Anche Serena Iansiti ha fatto i conti con la chiusura di CentoVetrine. Il suo ruolo è stato quello di Lavinia Grimani, interpretato dal 2007 e inserito nel cast fisso fino al 2009 dopo 410 puntate girate. Era ritornata a girare la soap come personaggio ricorrente nel 2010, per sole 22 puntate. Dopo un secondo stop, nel settembre dello stesso anno è restata per altre 130 puntate uscendo definitivamente di scena. CentoVetrine è ad oggi sospesa a tempo indeterminato, i fan ancora oggi chiedono a gran voce il ritorno di una soap che ha fatto la storia di Canale 5.