5 Settembre 2017
17:24

Era Lavinia Grimani a Centovetrine, oggi Serena Iansiti è nel cast dei Bastardi di Pizzofalcone

Serena Iansiti, l’attrice napoletana nota al grande pubblico per il ruolo di Lavinia nella soap CentoVetrine, continua la sua carriera soprattutto nelle produzioni per la televisione. È suo il ruolo del medico della scientifica del commissariato, Rosaria Martone.

Da CentoVetrine al commissariato di Pizzofalcone, questo è il viaggio di Serena Iansiti, attrice napoletana grande protagonista della storica soap opera di Canale 5, chiusa a tempo indeterminato dalla produzione. A differenza di altre colleghe, lei ha proseguito con successo nel mondo del cinema e delle produzioni per il piccolo schermo. La sua ultima apparizione coincide con un grande successo di ascolti, "I Bastardi di Pizzofalcone", serie televisiva da 6 episodi tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.

Il suo ruolo ne "I Bastardi di Pizzofalcone" è quello del medico della scientifica Rosaria Martone. Ha recitato al fianco di Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino e Gianfelice Imparato. Ascolti da capogiro e seconda stagione in lavorazione anche se non c'è ancora nessuna ufficialità. Probabilmente la rivedremo nel 2019 nel suo ruolo della quale è sempre andata fiera, come disse a TvBlog:

Una figura che non avevo mai interpretato prima e che nelle fiction non è molto vista. Perciò è stato molto stimolante interpretarla. I romanzi di de Giovanni li ho letti poco prima di iniziare le riprese. Girare a Napoli, dove io sono nata, è stato bellissimo. Nella fiction si parla di Napoli in modo non retorico, ma complementare rispetto all'immagine consueta.

Serena Iansiti e Paolo Pierobon, insieme dal 2012

Serena Iansiti è legata sentimentalmente a Paolo Pierobon, il De Silva di "Squadra Antimafia". I due fanno coppia fissa dal 2012 e da allora non si sono più lasciati. Lui fa parte stabilmente anche delle ‘cronache social' di lei. Tra selfie e scatti di vita quotidiana, la coppia non sembra avere troppi problemi nel mostrarsi su instagram.

Il ruolo di Lavinia in CentoVetrine

Anche Serena Iansiti ha fatto i conti con la chiusura di CentoVetrine. Il suo ruolo è stato quello di Lavinia Grimani, interpretato dal 2007 e inserito nel cast fisso fino al 2009 dopo 410 puntate girate. Era ritornata a girare la soap come personaggio ricorrente nel 2010, per sole 22 puntate. Dopo un secondo stop, nel settembre dello stesso anno è restata per altre 130 puntate uscendo definitivamente di scena. CentoVetrine è ad oggi sospesa a tempo indeterminato, i fan ancora oggi chiedono a gran voce il ritorno di una soap che ha fatto la storia di Canale 5.

Le foto di Serena Iansiti
Le foto di Serena Iansiti
17.739 di Spettacolo Fanpage
Era Carol Grimani a CentoVetrine, oggi Marianna De Micheli fa la velista
Era Carol Grimani a CentoVetrine, oggi Marianna De Micheli fa la velista
I Bastardi di Pizzofalcone 3, anticipazioni terza puntata del 3 ottobre: un omicida tra i Bastardi
I Bastardi di Pizzofalcone 3, anticipazioni terza puntata del 3 ottobre: un omicida tra i Bastardi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni